Hellojeans, Jeans con tasche per ricaricare Smartphone

Hellojeans, Jeans con tasche per ricaricare Smartphone

 

Scritto da il 08/08/15 | Pubblicato in nuove tecnologie | | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 

La tecnologia indossabile non è fatta solo di smartwatch o smartband ma anche di vestiario che è in grado di ricaricare la batteria dei nostri dispositivi mobili. I jeans che caricano lo smartphone non sono più così lontani come si può immaginare, ma sono un futuro molto vicino.

Il nuovo modello di pantaloni chiamato #HelloJeans e realizzato dal brand Joe’s Jeans ha una tasca dedicata al contenere una batteria così gli utenti possono caricare il loro smartphone mentre è al sicuro in un'altra tasca vicina. In pratica, i jeans in questione vengono dotati di un caricatore portatile per smartphone.

Il pantalone viene realizzato con due tasche posteriori nascoste, una in cui inserire lo smartphone, l’altra in cui posizionare la batteria esterna che servirà per la ricarica del telefono. Il pacco batteria, che viene venduta separatamente dai jeans per 49 dollari, è ospitata in una tasca orizzontale mentre un cavo USB è nascosto nella zona cucitura in modo che possa essere 'invisibile' quando collegato al telefono cellulare.

Questi jeans saranno in vendita a partire da ottobre al prezzo di 190 dollari circa, escluso l’alimentatore, il quale può essere acquistato a parte al prezzo di 49 dollari - il totale è quindi di 239 dollari.

Il limite di questi jeans che caricano lo smartphone è la portata massima del telefono, poichè la tasca posteriore è in grado di contenere l'iPhone 5 o l'iPhone 5S di Apple o telefoni di dimensioni simili ai 4 pollici. I top di gamma Samsung Galaxy S e i nuovi iPhone 6, per esempio, sono troppo grandi.

In realtà questi jeans non sono poi così innovativi, dal momento che basta avere un caricabatteria portatile di piccole dimensioni a portata di tasca ed il gioco è fatto. La vera innovazione la avremo quando sarà sul mercato dell'abbigliamento in grado di ricaricare gli smartphone sfruttando la ricarica senza fili.

Un anno fa, Nokia ha presentato un prototipo di pantalone realizzato da designer britannico Adrian Sauvage pensato per i nuovi smartphone Lumia di Microsoft con ricarica wireless. L'indumento è dotato di piastra di ricarica senza senza fili che ricarica la batteria di uno smartphone sfruttando la ricarica induttiva. I pantaloni, tuttavia, non sono ancora arrivati sul mercato.
Leggi anche:
Leggi anche:

Hello Jeans Joe's Jeans



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria