Facebook, LOL sempre meno usato per ridere

Facebook, LOL sempre meno usato per ridere

L'uso di LOL, acronimo di 'ridere ad alta voce', è in calo e sta per essere sostituito da 'haha' e da Emoj vivaci, secondo uno studio condotto da Facebook.

 

Scritto da , il 12/08/15

Seguici su

 
 

L'uso di LOL, acronimo di 'ridere ad alta voce', è in calo e sta per essere sostituito da "haha" e da Emoj vivaci, secondo uno studio condotto da Facebook.

L'analisi di tutti i messaggi condivisi sul social network più popolare del mondo nel solo mese di Maggio ha rilevato che persino il termine "hehe" è diventato di uso più comune di LOL.

Entrando nello specifico dei dati, solo l'1,9 per cento di tutti i messaggi scritti a Maggio su Facebbok contenevano LOL, rispetto al 51,4 per cento di "haha". Le emojis erano presenti nel 33,7 per cento di tutti i messaggi e "hehe" si è classificato al terzo posto con il 13,1 per cento.

Lo studio si è concentrato sui messaggi di stato di Facebook e non include i messaggi diretti, in cui gli utenti sarebbero più propensi a "e-ridere", stando a quanto riportato dal Daily Mail.

LOL, quasi sempre scritto in lettere minuscole (lol), rappresenta una sonora risata. Si può trovare anche coniugato come un vero verbo, ad esempio in inglese "I lolled" (ho riso molto), o, in italiano, "ho lollato".

 
Facebook - studio utilizzo lol
Facebook - studio utilizzo lol
 

L'analisi ha rilevato che gli uomini e le donne usano modi diversi per trasmettere la propria emozioni di divertimento. Gli uomini tendono a usare più "haha" e "hehe", mentre le donne tendono a preferire le emoji.

Analizzando l'uso di lol negli Stati Uniti, lo studio ha concluso che per la maggiore 'haha' ​​e 'hehe' sono più popolari sulla costa occidentale, le emoji sono preferite nel Midwest, e gli stati del sud sono appassionati di lol.

Lo studio ha inoltre rilevato che in media sono gli utenti più giovani ad ad utilizzare le emoticon rispetto a quelli che utilizzano 'haha'. Entrambi, però, sono più giovani rispetto a quelli che utilizzano 'hehe' e 'LOL'.

Per un periodo LOL ha assunto altri significati, quali "lots of love" (tanto amore) e "lots of luck" (tanta fortuna), scritti molto più frequentemente alla fine di una lettera o di un'email.

Sarebbe quindi finita l'era del sorriso Lol in chat e commenti, passato dalle emojis e altre esclamazioni. Voi cosa ne pensate di questo? Utilizzate ancora LOL oppure no? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, LOL sempre meno usato per ridere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?