Huawei annuncia Honor 7i con fotocamera rotante da 13 MPx

Huawei annuncia Honor 7i con fotocamera rotante da 13 MPx

Huawei lancia in Cina il nuovo smartphone Honor 7i che vanta una fotocamera Sony BSI da 13 megapixel che può essere usata di fronte e posteriormente. Presente anche un lettore di impronte digitali, per la prima volta su un lato del telefono.

 

Scritto da , il 20/08/15

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato il nuovo smartphone Honor 7i, la cui caratteristica più interessante è il modulo fotocamera rotante che quindi può essere sfruttato per fare ottime foto quando ruotato nella parte posteriore e con la stessa qualità è possibile farsi i selfie ruotando il sensore nella parte frontale.

La fotocamera in questione è un sensore Sony BSI da 13 megapixel con obiettivo F2.0 da 28mm.

Il vantaggio di poter utilizzare la stessa fotocamera davanti e dietro lo smartphone significa poter scattare foto nella stessa qualità di fronte e sul lato posteriore - immaginate di avere una fotocamera posteriore da 13 megapixel e la stessa fotocamera da 13 megapixel anche sul frontale.

Il modulo è apparentemente robusto, nel senso che anche ruotandolo in continuazione dovrebbe resistere per molto tempo - Huawei ha stimato che il modulo può arrivare ad una durata di due anni, anche se lo si ruota 132 volte al giorno.

Mettendo da parte la fotocamera per un attimo, le altre specifiche di Huawei Honor 7i includono un telaio in alluminio con vetro che copre il display da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1080p). All'interno si trova il nuovo chip Snapdragon 616 con 3GB di RAM e 32GB di storage (anche se è prevista una versione con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio). Entrambe le varianti hanno uno slot microSD. La batteria è da 3000mAh, e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Huawei Honor 7i ha un'altra particolarità oltre la fotocamera rotante: si tratta del primo telefono ad avere un sensore di impronte digitali sul lato del telefono. Il sensore si trova sul lato sinistro del telefono e Huawei sostiene è il sensore più piccolo che si può trovare su qualsiasi telefono. Il sensore può essere utilizzato per sbloccare il telefono e scattare foto toccandolo con il pollice.

Huawei Honor 7i viene lanciato oggi in Cina, e non abbiamo informazioni circa la disponibilità internazionale al momento.

Huawei Honor 7 vs Honor 7i, ecco cosa cambia

Di recente, Huawei ha presentato il nuovo top di gamma Honor 7i con l'innovativa fotocamera rotante  in grado di funzionare come fotocamera posteriore ma anche come fotocamera anteriore.

Fotocamera rotante a parte, vediamo cosa cambia rispetto al modello Huawei Honor 7.

Il display rimane identico a quota 5.2 pollici, con le stesse soluzioni e matrice ovvero Led da 1080x1920 pixel di risoluzione a 424 PPI.

A livello di design, i due modelli sono molto simili ma la versione 7i lima qualche millimetro fornendo cosi una scocca più compatta. Lo spessore si riduce da 8.5 mm a 7.8 mm.

Viene aggiunta la fotocamera rotante che consente cosi di poter disporre di una sola ottica per entrambe le modalità, foto e selfie.

La differenza grossa infatti la troviamo proprio sul versante fotocamera. L'ottica di riduce, da 20 megapixel posteriore e 8 Mega anteriore, ad un sensore unico da 13 Megapixel, sfruttando però l'ottima ottica Sony che garantisce forse pari prestazioni anche se una dimensione in megapixel inferiore.
La risoluzione fotografica massima scende di poco, da 4992 х 3744 pixel a 4208 x 3120 pixel mentre sulla registrazione video scendiamo da 4K 2160p a 1080 Full HD.

Il processore torna sulla serie Qualcomm con uno SnapDragon 616, simile a quello utilizzato in precedenza. Resta infatti octa core con 1.7 Gh di clock,

La memoria ram viene ridotta da 3 a 2 GB grazie ad una migliore ottimizzazione hardware che influisce in maniera nettamente positiva anche sulla batteria.
La batteria resta infatti a 3100 Mah ma l'autonomia guadagna un bel 30%.

Valutando i vari aspetti, ci si potrebbe anche aspettare che la versione Honor i7 potrebbe essere disponibile allo stesso prezzo del top di gamma Honor 7.
Il costo extra della fotocamera rotante è stato in qualche modo ammortizzato riducendo il superfluo su altri fronti.

Puoi vedere il confronto completo di tutti i parametri in questa pagina.

Quello che ne viene fuori, è uno smartphone particolare, innovativo, di sicuro interesse e con un set di caratteristiche molto interessanti e adatte soprattutto agli amanti degli aspetti multimediali.

Il prezzo? Attualmente intorno ai 420 euro (clicca qui per le migliori offerte )



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei annuncia Honor 7i con fotocamera rotante da 13 MPx


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?