EISA Awards 2015: Huawei P8 eletto miglior smartphone consumer

EISA Awards 2015: Huawei P8 eletto miglior smartphone consumer

LG G4 si ritiene avere la migliore macchina fotografica per smartphone, mentre LG Watch Urbane eletto il miglior dispositivo indossabile. Samsung Galaxy S6 Edge Miglior Smartphone Avanzato, mentre Sony Xperia Z3+ premiato per il migliore reparto multimediale.

 

Scritto da , il 17/08/15

Seguici su

 
 

La European Imaging and Sound Association (EISA) ha annunciato i vincitori dei suoi premi annuali EISA Awards 2015/2016 che vanno ai migliori prodotti disponibili sul mercato. A noi interessa di più la categoria dei prodotti mobile, con diversi premi assegnati in una serie di sotto-categorie e per alcuni prodotti anche assegnati a sorpresa.

E' LG il più grande vincitore di quest'anno, portando a casa non uno ma due premi: LG G4 si ritiene avere la migliore macchina fotografica per smartphone, mentre l'LG Watch Urbane è eletto il miglior dispositivo indossabile. Samsung Galaxy S6 Edge si 'accontenta' del premio come Miglior Smartphone Avanzato.

EISA è l'associazione che unisce 50 riviste specializzate provenienti da 20 paesi europei, ed è nota a livello internazionale per la premiazione europea annuale dei migliori dispositivi in diverse categorie.

A seguire tutti i premi 'mobile' assegnato con le relative motivazioni dell'EISA.

Allo smartphone Huawei P8 è andato il premio come miglior Consumer Smartphone (smartphone per consumatori).

"Sulla scia del successo dell'Ascend P7, vincitore dell’anno scorso, il P8 della Huawei offre prestazioni della fotocamera migliorate e finiture di fascia sorprendentemente alta, che conferiscono al dispositivo un aspetto veramente sofisticato" si legge nella spiegazione dell'EISA. "All’interno dell’elegante scocca a corpo unico in alluminio troverete un processore Kirin 930 da otto core che viaggiano a 2 GHz, 3 GB di RAM, la possibilità di 16 o 64 GB di spazio, una batteria della capacità di 2.680 mAh, una fotocamera principale da 13 megapixel che vanta stabilizzazione ottica dell’immagine e una lente f/2 (...) nonché un sensore per selfie da 8 megapixel (...) schermo IPS-NEO Full HD da 5,2 pollici (...) . Quando si tratta dell’importantissimo rapporto prezzo-prestazioni, l’Huawei P8 è semplicemente imbattibile."

A LG G4 è andato il premio per la migliore fotocamera su smartphone:

"Per chi ama fotografare ma non vuole portarsi dietro una macchina fotografica, il G4 di LG è certamente uno strumento pregevole" spiega l'EISA. "Il suo sensore da 1/2,6 pollici con risoluzione 16 megapixel dispone di stabilizzatore ottico su 3 assi per garantire scatti privi di vibrazioni. La luminosità F1.8 dell’obiettivo è ideale per le situazioni di luce scarsa, mentre l’autofocus al laser aggancia il soggetto con velocità e precisione. (...) la tecnologia ColorSpectrum che regola il bilanciamento del bianco per di catturare colori realistici e intensi."

All'orologio LG Watch Urbane è andato il premio come Miglior Dispositivo Indossabile:

"In un mercato degli smartwatch sempre più affollato, LG indica la via di futuri sviluppi con il suo elegante ma potente Watch Urbane" spiega l'EISA. "Lo chassis in metallo e la piattaforma Android Wear sono arricchiti da un display circolare da 1,3 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel, con conseguente densità di pixel di 245 ppi. L’LG Watch Urbane è dotato anche di chipset Snapdragon 400 della Qualcomm che viaggia ad una velocità di 1,2 GHz, insieme a 1 GB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione che lo rendono tanto fluido come dispositivo indossabile quanto ricercato come orologio da polso, adatto per essere indossato in ogni occasione."

Al Samsung Galaxy S6 Edge va il premio di Miglior Smartphone Avanzato:

"Grazie al caratteristico schermo curvo QHD Super AMOLED da 5,1 pollici, il Galaxy S6 edge è sicuramente il dispositivo mobile più elegante del colosso tecnologico sudcoreano." spiega l'EISA. "Questo smartphone di lusso tuttavia non è solo design dalle curve mozzafiato, dato che la scelta di un processore ultraveloce Exynos otto core e una fantastica fotocamera da 16 megapixel fanno sì che il Galaxy S6 edge sia anche uno degli smartphone più completi prodotti finora dalla compagnia. Se a questo si somma la stupefacente nitidezza e vivacità dello schermo da 1.440 x 2.560 è impossibile non considerare il Galaxy S6 edge il miglior cellulare che Samsung abbia realizzato."

Allo smartphone Sony Xperia Z3+ (noto anche come Xperia Z4) va il premio di Miglior Smartphone Multimediale:

"Il Sony Xperia Z3+ offre una combinazione unica di design elegante, versatilità e robustezza. Questo smartphone sottile 6,9 millimetri non è solo a prova di acqua e polvere." spiega l'EISA. "È anche dotato di funzionalità multimediali avanzate in termini di fotografia superlativa, video cristallino da 4K e audio ad alta risoluzione. Una nuova fotocamera frontale grandangolare da 25 mm e 5 megapixel (...) fotocamera principale vanta maggiore velocità di elaborazione e prestazioni migliorate in condizioni di scarsa luce (...) comparto audio (...) compatibile con contenuto ad alta risoluzione e regolerà automaticamente le impostazioni per qualsiasi cuffia collegata. (...) Sony è riuscita a realizzare una batteria che dura fino a due giorni."

C'è una sola categoria per i tablet, vinta quest'anno dal Lenovo Tablet Yoga 2 Pro.

"La perfetta combinazione di prestazioni, design e praticità rendono la seconda generazione del tablet YOGA Lenovo il chiaro vincitore in questa categoria." spiega l'EISA. "Dallo schermo IPS QHD (2.560 x 1.440) da 13,3 pollici con angolo di visuale di 178 gradi e il chipset ad alte prestazioni Intel AtomZ3745 quad-core, alla batteria di lunga durata da 9.600 mAh e la fotocamera posteriore avanzata da 8 megapixel, lo YOGA Tablet 2 Pro mostra di aver compreso in pieno ciò che gli acquirenti vogliono davvero da un tablet. (...) combinazione di un proiettore integrato Pico (in grado di proiettare un’immagine da 50 pollici), due altoparlanti stereo da 1,5 W e un subwoofer JBL da 5 W (...) ".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su EISA Awards 2015: Huawei P8 eletto miglior smartphone consumer


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?