Xiaomi Mi 4c Ufficiale: Foto, Specifiche, Prezzi

Xiaomi Mi 4c Ufficiale: Foto, Specifiche, Prezzi

Xiaomi Mi 4c è diventato ufficiale, nuova variante di Xiaomi Mi 4, simile a Mi 4i, con però un processore aggiornato, lo Snapdragon 808 che si trova in LG G4. Tra le chicche software, Edge Tap che consente di utilizzare lo smartphone con dei tocchi sul lato.

 

Scritto da , il 22/09/15

Seguici su

 
 

Come previsto, Xiaomi ha annunciato in data 22 Settembre il suo smartphone Mi 4C in Cina, mercato in cui il dispositivo viene offerto dal 23 settembre al prezzo di partenza di 1.299 RMB (circa 200 dollari).

Xiaomi Mi 4C è costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) e viene alimentato da un chipset Snapdragon 808 a 64 bit che include una CPU esa-core con due core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53, e con GPU Adreno 418.

I consumatori potranno scegliere tra le varianti con 2GB / 3GB di RAM e 16GB / 32GB di memoria interna.

Per quanto concerne il reparto foto e video, il Mi 4c offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a rilevazione di fase (PDAF), mentre frontalmente viene offerta una fotocamera da 5 megapixel per i selfie.

 
Xiaomi Mi 4c
Xiaomi Mi 4c
 

Lo smartphone misura 7,8 millimetri per un peso complessivo di 132 grammi, e viene alimentato da una batteria da 3080mAh che supporta la ricarica rapida Quick Charge 2.0 e dispone di una porta USB di tipo C reversibile.

Xiaomi confronta Fotocamera frontale di Mi 4c con Apple iPhone 6

Anche se Xiaomi ha in programma di presentare il suo nuovo Xiaomi Mi 4c in data 22 settembre, il produttore ha già anticipato che lo smartphone dispone di una fotocamera frontale da 5 megapixel, e a questo proposito il presidente della società cinese e co-fondatore, Lin Bin, ha recentemente rivelato via Weibo qualche informazione in più.

Secondo le immagini inviate da Bin, la fotocamera frontale per i selfie viene caratterizzata da un sensore con grandangolo di 85 gradi, equivalente ad una fotocamera fotocamera grandangolare da 24mm, il che significa che sarà in grado di inquadrare 6-7 persone in un solo scatto.

Una immagine in particolare che è stata condivisa da Bin mette a confronto un selfie catturato dal Mi 4c con un selfie catturato da iPhone 6, sottolineando che la fotocamera frontale del prossimo cellulare di Xiaomi copre una superficie superiore a quanto possibile col dispositivo di Apple, che ricordiamo avere una fotocamera frontale da 1,2 megapixel.

Infine, un'altra immagine condivisa da Lin Bin ha confermato che Xiaomi Mi 4c sarà disponibile anche nella variante di colore rosa.

Aggiorneremo questo articolo dopo che Xiaomi avrà ufficializzato il suo nuovo Mi 4c, con presentazione attesa il 22 settembre.

 
Xiaomi Mi 4c
Xiaomi Mi 4c
 

Per la connettività, è presente il supporto per il WiFi e 4G/LTE (Dual-SIM) e c'è un modulo integrato di Infrarossi che consente di utilizzare lo smartphone per controllare più di 2000 diversi apparecchi, tra cui fotocamere.

Xiaomi Mi 4c è basato su piattaforma Android Lollipop con interfaccia utente MIUI 6, con aggiornamento garantito al prossimo MIUI 7. Il software arriva con la nuova funziona integrata chiamata Edge Tap che consente di interagire con lo smartphone tramite dei 'tap' quindi dei tocchi: ad esempio, con un doppio tap su un lato del device è possibile tornare indietro senza dover premere il pulsante 'Indietro' mentre un semplice tap sul lato mentre l'app Fotocamera è aperta consente di scattare una foto.

 
Xiaomi Mi 4c
Xiaomi Mi 4c
 
 
Xiaomi Mi 4c
Xiaomi Mi 4c
 

Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi, il nuovo Xiaomi Mi 4c sarà disponibile in Cina nei colori bianco, grigio, rosa, giallo e blu e in due varianti: il modello con 2GB di RAM e 16GB di storage costerà RMB 1.299 (circa 200 dollari), mentre il modello da 3 GB di RAM e 32 GB di storage costerà RMB 1.499 (circa 235 dollari). 

 
Xiaomi Mi 4c
Xiaomi Mi 4c
 
 
Xiaomi Mi 4c
Xiaomi Mi 4c
 
 
Xiaomi Mi 4c
Xiaomi Mi 4c
 

Xiaomi Mi4C disponibile online a circa 200 euro versione 16 GB e 250 euro versione Prime

L’ultimo Smartphone presentato da Xiaomi è già disponibile all’acquisto, stiamo parlando del nuovo Mi4C che oggi vi segnaliamo come disponibile ad un prezzo davvero interessante.

Come ben saprete Xiaomi non vende i propri prodotti in Italia ufficialmente ma grazie ai vari Store online non è difficile reperire questi Smartphone dal rapporto qualità prezzo eccezionale.

L’ultimo nato si chiama Xiaomi Mi4C disponibile presso GearBest nelle varianti Nero oppure Bianco e nei tagli di memoria da 16 GB attualmente a poco più di 200 euro e 32 GB per poco meno di 250 euro con spedizione gratuita e senza dogana.

Come avrete capito parliamo di un prodotto che nonostante il prezzo offre un Hardware da Top di gamma, noi attualmente non abbiamo avuto il piacere di toccarlo con mano ma avevamo invece provato in passato Xiaomi Mi4 e Xiaomi Mi4i constatando appunto la validità dei device.

Insomma che ne pensate di questo nuovo prodotto? Fatecelo sapere nei commenti! 

 
Xiaomi Mi4C Gearbest
Xiaomi Mi4C Gearbest
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi 4c Ufficiale: Foto, Specifiche, Prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?