Juniper: Transazioni da cellulare a quota 125 miliardi entro il 2018

Juniper: Transazioni da cellulare a quota 125 miliardi entro il 2018

 

Scritto da il 26/08/15 | Pubblicato in Juniper | | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 
Juniper Research ha pubblicato un report dedicato all'analisi sugli acquisti da cellulare, evidenziando come da qui al 2018, il valore delle transazioni effettuate da cellulare dovrebbe raggiungere quota 125 miliardi di dollari, circa il 60% in più di quanto registrato nel 2015.

La crescita del volume delle transazioni è dovuta a diversi fattori.

In primo luogo, il continuo trasferimento dall'economia reale e fisica a quella digitale, che sta riversando miliardi di dollari sul Web, trasformando una serie di attività che una volta erano compiute esclusivamente tramite i negozi fisici.

Tra questi, la musica digitale è uno dei settori con il maggior tasso di trasformazione, tanto che già nel 2015, il mercato della musica digitale ha eguagliato quello della vendita di supproti fisici (dvd e cd).

Altro fattore importante, la crescente fiducia dei consumatori sul mezzo Internet, che spingerà sempre più persone a tentare l'acquisto online quando conviene.

Anche il fattore Wifi e tecnologie di rete influirà soprattutto sulle economie emergenti mentre sulle economie occidentali avrà un impatto minore.
Da valutare la riduzione del digital divide, che pone i paesi mediterranei e dell'est Europa molto indietro rispetto alla media europea e anni luce dietro a Stati Uniti e Giappone.

Dopo aver assistito al sorpasso della Cina ai danni degli Stati Uniti in termini di transazioni ecommerce, 296 miliardi negli Usa contro i 450 miliardi in Cina, nei prossimi 5 anni il paese asiatico potrebbe crescere tanto da disporre di transazioni ecommerce superiori ai primi 4 paesi inseguitori, ovvero Usa, Giappone, Gran Bretagna e Francia.

Leggi anche:
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria