Garmin Edge Explore 1000: gps da bici con funzione di emergenza, bluetooth e notifiche

Garmin Edge Explore 1000: gps da bici con funzione di emergenza, bluetooth e notifiche

Garmin presenta un nuovo device dedicato agli utenti che amano andare in bicicletta e hanno bisogno di un supporto Gps. Garmin Edge Explore 1000 è un gps da bici completo di mappe da utilizzare off line e informazioni utili sui percorsi cicloturistici. Presenta infatti le mappe Garmin Cycle Map Europa già precaricate, che forniscono dati interessanti su distanza, percorsi, altimetrie, punti di interesse e ristoro per ciclisti.

 

Scritto da , il 25/08/15

Seguici su

 
 
Garmin presenta un nuovo device dedicato agli utenti che amano andare in bicicletta e hanno bisogno di un supporto Gps. Garmin Edge Explore 1000 è un gps da bici completo di mappe da utilizzare off line e informazioni utili sui percorsi cicloturistici.
Presenta infatti le mappe Garmin Cycle Map Europa già precaricate, che forniscono dati interessanti su distanza, percorsi, altimetrie, punti di interesse e ristoro per ciclisti.

Come sempre, sarà possibile caricare nuovi percorsi o itinerari personalizzati.

Grazie alla certificazione IPX7, è utilizzabile con qualunque condizione meteo, dal sole alla pioggia. Il display touchscreen è tarato per essere perfettamente utilizzabile anche indossando i guanti. I 3 pollici di display sono retroilluminati con sensore di luminosità che adatta la visualizzazione del display in base alle condizioni di luce, offrendo cosi una buona e corretta illuminazione per ogni situazione.

Oltre alla rete Gps, il device può sfruttare anche la rete Glonass. La batteria al litio ricaricabile consente 15 ore di autonomia di utilizzo, una autonomia notevole che dovrebbe permettere di percorrere senza problemi qualsiasi tragitto.
 
Garmin Edge Explore 1000
Garmin Edge Explore 1000
 
 Il nuovo Edge Explore 1000 presenta alcune caratteristiche molto interessanti come quella che rileva eventuali incidenti: in caso di problemi, sarà possibile inviare un sms automatico con le coordinate gps ai contatti di emergenza impostati.

Una funzione di assistenza molto interessante che potrebbe risolvere non pochi problemi. Il sistema di basa su un accelerometro in grado di rilevare arresti anomali cosi come intuire quando la bicicletta è sdraiata.

La funzione live tracking permette invece di condividere la posizione con amici e parenti, fornendo anche un supporto di telemetria in tempo reale.
 
Garmin Edge Explore 1000 - Funzione sicurezza
Garmin Edge Explore 1000 - Funzione sicurezza
 
 Come altri device top di gamma Garmin, Edge Explore 1000 presenta la funzione Round-Trip-Routing: impostando punto di partenza e destinazione, il sistema presenterà diversi itinerari possibili da percorrere, potendo cosi eventualmente scegliere e provare nuovi percorsi.

Edge Explorere 1000 presenta supporto Bluetooth e Ant+ che consente di dialogare con tanti altri dispositivi dedicati agli atleti come cardio frequenzimetri, sensori di velocità, action cam e tanto altro ancora.

Sarà inoltre possibile collegarlo al proprio smartphone via Bluetooth per ricevere le notifiche direttamente sul proprio manubrio, potendo cosi vedere in tempo reale chiamate e sms senza dover lasciare le mani dal manubrio.

Explore 1000 sarà disponibile a partire da Ottobre 2015 in Italia ad un prezzo di listino indicativo di 449 euro.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Edge Explore 1000: gps da bici con funzione di emergenza, bluetooth e notifiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?