Micrososft Office 2016 per Windows il 22 Settembre

Micrososft Office 2016 per Windows il 22 Settembre

Dopo avervi parlato delle preview si Office 2016 per Mac e per Windows, Microsft ha finalmente ufficializzato la data di rilascio della versione definitiva.

 

Scritto da , il 27/08/15

Seguici su

 
 
Dopo avervi parlato delle preview si Office 2016 per Mac e per Windows, Microsoft ha finalmente ufficializzato la data di rilascio della versione definitiva.

Microsoft Office 2016 per Windows sarà disponibile dal 22 Settembre e ovviamente compatibile con Windows 10.

Nei mesi passati, Office 2016 era stato rilasciato su piattaforma Android OS e successivamente su Mac.

La nuova suite Office 2016 porta in dote un restyling completo per quanto riguarda grafica e interfaccia, come abbiamo già avuto moto di intravedere sulle precedenti versioni per Android e Mac.

Cambia anche in parte l'interfaccia che viene ora ottimizzata e pensata anche per l'utilizzo in modalità touchscreen, sia per Pc che per Mobile.

La grande novità, punto di svolta di questa versione, è la condivisione e la modifica simultanea, che consente di creare documenti condivisi e modificarli in simultanea.
Diversamente da Google Docs, le modifiche saranno simultanee e in tempo reale, quindi gli utenti vedranno sempre un documento aggiornato man mano che viene modificato.

Tante piccole novità anche per le principali suite ovvero Word, Excel e Power Point.

Microsoft: Office 2016 disponibile in versione Preview

Microsoft questa settimana ha dato una tempistica circa la data di uscita per la sua prossima iterazione di Office per computer desktop e ha annunciato che le applicazioni per i dispositivi 'touch-enabled' Windows a lungo attesa sarà lanciata nello stesso periodo.

Le applicazioni touch-enabled usciranno in versione Preview a febbraio, quando Microsoft renderà disponibile Windows 10 beta per smartphone.

Office 2016, il nome scelto per la prossima iterazione della classica suite delle app di Microsoft per desktop, arriverà nella "seconda metà del 2015", ha scritto in un post sul blog dell'azienda Julie White, che dirige la gestione dei prodotti di Microsoft Office.

Il nome è in linea con i nomi scelti per le edizioni precedenti per il pacchetto Office, il cui ultimo aggiornamento risale a due anni fa, quando uscì Office 2013 nel gennaio dello stesso anno.

White ha fornito poche informazioni sul prossimo Office 2016, che sarà la scelta più completa per gli utenti Windows che lavorano con tastiera e mouse. E' quasi certo che Microsoft offrirà una preview pubblica di qualche tipo per Office 2016, probabilmente entro i prossimi mesi, poco prima del rilascio della versione finale, questa attesa nello stesso periodo in cui Microsoft rilascerà Windows 10.

Windows 10 ancora non si sa di preciso quando uscirà. Si è parlato di "metà 2015", poi di "inizio autunno" , e più genericamente, "entro la fine dell'anno".

White, nel frattempo, non ha parlato dei prezzi del prossimo Office 2016, ma Microsoft comunemente rilascia maggiori dettagli sui costi nel momento in cui si avvicina il lancio della nuova suite. Microsoft ha promesso di continuare a vendere copie 'full' di Office (i clienti pagano una sola volta e possono utilizzare il software per sempre) così come continuerà a proporre il servizio in abbonamento Office 365.

Naturalmente, gli iscritti a Office 365 potranno effettuare l'aggiornamento a Office 2016 gratuitamente quando sarà disponibile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Micrososft Office 2016 per Windows il 22 Settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?