Sony Xperia Z3 Plus vs Sony Xperia Z3, ecco cosa cambia

Sony Xperia Z3 Plus vs Sony Xperia Z3, ecco cosa cambia

In questo confronto tecnico, vediamo l'evoluzione del modello Sony Xperia Z3 e cosa cambia rispetto alla nuova versione Z3+.

 

Scritto da , il 27/08/15

Seguici su

 
 
I due modelli sono molto simili, in quanto Sony Xperia Z3+  è una evoluzione tecnica del modello precedente Sony Xperia Z3. In realtà, lo Z3 Plus avrebbe dovuto chiamarsi Z4 ma probabilmente, viste le scarse differenze, i vertici Sony hanno preferito non modificare la nomenclatura per non illudere gli utenti, presentando di fatto un semplice aggiornamento tecnico.

Una decisione sicuramente molto apprezzata e purtroppo poco comune nel mondo della telefonia mobile dove spesso vengono presentati modelli con nomi nuovi che di nuovo hanno ben poco.

Troviamo infatti lo stesso identico form factor, con una scocca identica che non cambia di una virgola.Le misure dei due smartphone sono identiche ma Xperia Z3+ arriva leggermente più leggero dopo una mini dieta che gli fa perdere 8 grammi.
Il display resta da 5.2 pollici per una risoluzione di 1080x1920 pixel e una densità di 565 PPI.



 
Xperia Z3+ vs Xperia Z3
Xperia Z3+ vs Xperia Z3
 
Le prime grandi differenze le troviamo sul versante rete. Il nuovo modello è LTE 4G di categoria 6 rispetto al 4G di categoria 3 del precedente modello. Una differenza che consente al nuovo modello di agganciarsi alle reti 4G da 300 Mega (se esistessero).

La fotocamera posteriore resta la stessa con possibilità di registrare video in 4K a 2160p mentre viene potenziata quella anteriore per consentire agli amanti dei selfie una dotazione di tutto rispetto.

La fotocamera anteriore passa da 2.2 a 5 Megapixel.

Potenziata anche la memoria interna che passa da un minimo di 16 GB ad un minimo di 32 GB.
Leggi anche:
 
Xperia Z3+ vs Xperia Z3
Xperia Z3+ vs Xperia Z3
 
Upgrade puramente tecnico anche per quanto riguarda la dotazione del processore con il nuovo top di gamma Qualcomm Snapdragon 810.

Complessivamente i due modelli si equivalgono molto ma l'uscita del nuovo modello, abbatte il prezzo del precedente.

Una buona notizia se volete uno smartphone di tutto rispetto senza dover spendere moltissimo.
Diversamente, il nuovo modello lo troverete ad un prezzo medio di 562 euro.

Per vedere il confronto tecnico completo, potete guardarvi la nostra sezione Confronta, con la comparazione tra i due modelli che trovate qui.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z3 Plus vs Sony Xperia Z3, ecco cosa cambia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?