Lenovo Vibe P1 con batteria da 5.000 mAh in mostra a IFA

Lenovo Vibe P1 con batteria da 5.000 mAh in mostra a IFA

Ottime notizie per gli amanti degli smartphone con molta autonomia. Lenovo all'IFA 2015 di Berlino infatti mostra al pubblico Vibe P1, un prodotto Android con una batteria da ben 5.000 mAh. Ma la batteria non e' l'unico punto forte.

 

Scritto da , il 03/09/15

Seguici su

 
 

Lenovo mostra al pubblico dell'IFA di Berlino Vibe P1, uno smartphone Android con una importante batteria.

Nonostante sia stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona svoltosi a inizio Marzo, il telefono ha ottenuto la certificazione TENAA solo a Luglio. TENAA è un ente cinese analogo alla FCC americana. La certificazione induce a pensare che l'arrivo sui mercati sia ormai alle porte. Oltre a Vibe P1 è stato presentato anche cio' che si pensava potesse essere il Vibe P1 Pro, sempre all'inizio dell'anno, ma per questo il nome è cambiato ora in P1m.

Le specifiche includono uno schermo da 5,5 pollici retroilluminato IPS con risoluzione Full HD, processore octa core Cortex A53 a 64 bit con frequenza operativa 1,5 GHz e GPU Adreno 405, 16 GB di memoria interna espandibile attraverso schede microSD, 3 GB di RAM, sensore di impronte digitali, rete cellulare 4G LTE, fotocamera principale da 13 Mpx con flash LED a due toni e secondaria da 5 Mpx. P1 ha un telaio di metallo con dimensioni 152.9 x 75.6 x 4.6-9.9mm per un peso di 189 grammi.

Oltre a queste, come citato, c'è una batteria veramente imponente da ben 5.000 mAh che può contare sulla tecnologia di ricarica veloce (24 Watt).

Il P1M è il fratello più piccolo, con un display HD da 5 pollici e processore da 64 bit MediaTek MT6735P quad-core con 2 GB di RAM, e 16 GB di spazio espandibile con scheda microSD. Fotocamera da 8 megapixel e batteria da 4000mAh. E' abbastanza compatto per le dimensioni della batteria, misurando 141 x 71,8 x 9,3 millimetri.

L'autonomia da sempre è il tallone d'Achille degli smartphone. A quanto pare Lenovo, che attraverso Motorola ha recentemente presentato anche Moto X Play con batteria da 3.630 mAh (leggi: "Motorola Moto X Play: 10 motivi per Comprarlo o non comprarlo"), intende risolvere il problema dotando i propri prodotti di un capiente serbatoio di energia. Chissà che anche altre aziende seguano l'esempio.

Il Lenovo Vibe P1 sarà in vendita nei colori Platino e Grigio Grafite, mentre il P1M in policarbonato sarà disponibile nei colori Nero e Bianco Perla. La disponibilità è prevista entro fine anno in alcuni mercati, con il P1M al prezzo di 159 dollari. Il prezzo di Vibe P1 (non confermato) dovrebbe essere di circa 300 dollari. Al momento comunque non è nota l'eventuale disponibilità europea.

Lenovo Vibe P1 non è uno smartphone di vertice vero e proprio, ma ha i connotati per non essere considerato di media fascia.

Lenovo a IFA 2015 ha svelato anche Vibe S1, altro prodotto della società asiatica che ha addirittura due sensori fotografici frontali (leggi: "Lenovo Vibe S1, primo smartphone con Doppia Fotocamera Frontale").


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Vibe P1 con batteria da 5.000 mAh in mostra a IFA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?