Nubia NeoAir VR, videocamera che registra a 360 gradi

Nubia NeoAir VR, videocamera che registra a 360 gradi

Nubia NeoAir VR registrare e cattura video e foto a 360 gradi attraverso due lenti fish-eye con campo di visione di 210 gradi ciascuna, e si collega allo smartphone per consentire di trasmettere in diretta su Facebook, Twitter e YouTube.

 

Scritto da il 08/04/17 | Pubblicato in Nubia NeoAir VR | Nubia | video 360 | Archivio 2017

Seguici su

 
 

Qualche giorno fa il marchio Nubia ha presentato il suo nuovo smartphone Z17 mini ma non solo: è diventata ufficiale anche la fotocamera Nubia NeoAir VR, una videocamera panoramica che registra a 360 gradi. 

Nubia NeoAir VR è in grado di registrare e catturare video e foto a 360 gradi attraverso due lenti fish-eye ciascuna con campo di visione di 210 gradi (quindi su entrambi i lati).

Questa telecamera, secondo il suo produttore Nubia, è la macchina fotografica panoramica più piccola del mondo - pesa solo 26,5 grammi e misura 37,6 millimetri di diametro.

NeoAir VR crea fotografie a 360 gradi a risoluzione 3.008 x 1.504 e gira video in risoluzione 2.560 x 1.280. Entrambi i sensori hanno apertura focale F2.4.

La telecamera integra un connettore USB di tipo C che è possibile collegare direttamente ad uno smartphone Android con la nuova porta reversibile.

Collegando la telecamera allo smartphone tramite connettore USB type-C diventa possibile trasmettere i video a 360 gradi in diretta su Facebook, Twitter e YouTube. Ci sono dei requisiti minimi che il telefono deve soddisfare, e in particolare deve avere almeno 2 GB di RAM oltre al supporto per USB OTG.

Riguardo prezzi e disponibilità, la fotocamera Nubia NeoAir VR viene proposta in Cina al prezzo di CNY 699, pari a circa 100 euro al cambio. Non ci sono informazioni se la videocamera verrà resa disponibile anche in altri mercati.

 
Nubia NeoAir VR
Nubia NeoAir VR