Oppo Find X con fotocamere a scomparsa in Italia a 999 euro

Oppo Find X con fotocamere a scomparsa in Italia a 999 euro

Find X di Oppo arriva dopo quattro anni dall'ultimo smartphone 'Find' lanciato dalla societa'.

 

Scritto da , il 07/09/18

Seguici su

 
 

E' ufficiale Oppo Find X, il primo nuovo smartphone della serie Find di Oppo dopo il lancio di Oppo Find 7 nel 2014. Lo smartphone è stato presentato ad un evento dedicato il 19 giugno, al Museo del Louvre a Parigi. Particolarità del Find X di Oppo è il blocco motorizzato che ospita le tre fotocamere (è doppia quella posteriore) e altri sensori, quindi spunta fuori quando serve, in automatico quando si apre l'applicazione Fotocamera o quando bisogna sbloccare il telefono tramite il riconoscimento facciale. 

Oppo Find X monta un display OLED da 6.42 pollici di risoluzione FHD+ con un rapporto schermo-a-corpo del 93,8% e ratio 19.5:9 per una vista panoramica. Non è presente la notch ma questo rapporto è stato possibile grazie alla fotocamera e allo speaker frontale e altri sensori che scompaiono completamente, quindi non occupano spazio sullo schermo. Find X racchiude lo schermo frontale tra due componenti in vetro prive di giunture, offrendo una visuale panoramica. Al fine di creare un effetto sfumato “liquido”, Oppo ha usato un nuovo processo di sintesi 3D del colore, ottenendo una gradazione in costante mutamento a seconda dell’angolo di osservazione.

Oppo Find X non ha un lettore di impronte digitali ma c'è lo sblocco attraverso il riconoscimento 3D del volto - considerato 20 volte più sicuro di un sensore di impronte digitali - grazie a sensori a infrarossi per il rilevamento della profondità, anche questi presenti nel blocco a scomparsa, che impiega circa mezzo secondo a comparire/scomparire ed è stato testato per resistere per oltre 300.000 ripetizioni. Find X di Oppo è il primo smartphone Android ad integrare una tecnologia 3D Structured Light. Questa utilizza 15.000 punti di riconoscimento facciale e un’analisi intelligente.

Tutto il comparto fotografico del Find X di Oppo è presente nel blocco pop-up e comprende nella parte posteriore una doppia fotocamera con sensori da 20MP e 16MP mentre il sensore frontale è da 25MP. Non mancano funzionalità per la Fotocamera alimentate dall'intelligenza artificiale, come l'effetto del ritratto, e ci sono anche le Omoji, ossia la risposta di Oppo alle Animoji di Apple, con cui è possibile registrare le espressioni del proprio volto. Ad alimentare lo smartphone trovano posto il chipset octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm con 8GB di RAM e la batteria da 3730 mAh con ricarica rapida VOOC (non c'è la ricarica wireless). La memoria interna ammonta a 256GB mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia ColorOS 5.1 di Oppo.

Il blocco a comparsa sul Find X di Oppo comprende questi sensori: Illuminatore flood, Infrarossi, Sensore di luce ambientale, Ricevitore, fotocamera frontale, la doppia fotocamera posteriore e il Dot Projector. Per la connettività, Oppo Find X supporta la doppia SIM e bande 4G LTE.

Oppo Find X è in vendita in Europa da Agosto 2018 al prezzo di partenza di 999 euro nelle colorazioni sfumate Bordeaux Red e Glacier Blue.Oppo ha previsto una edizione speciale limitata di questo Oppo Find X, la 'Lamborghini Special Edition" che viene a costare 1.699 euro e vanta un rivestimento in fibra di carbonio e il logo della Lamborghini, l'iconico toro scatenato, con un sistema di ricarica rapida ancora più veloce grazie all'esclusivo adattatore SuperVOOC da 10 V, 50 W che è in grado di ricaricare completamente il telefono in soli 35 minuti. Lo smartphone Oppo Find X è disponibile in Italia a partire dal 7 settembre al prezzo di 999 euro in una selezione di negozi della catena Mediaworld e sul sito ufficiale.

Oppo Find X - video anteprima by The Verge


 
Oppo Find X - Infografica
Oppo Find X - Infografica
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo Find X con fotocamere a scomparsa in Italia a 999 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?