Lenovo PHAB e PHAB PLUS, phablet Android 4G a basso costo

Lenovo PHAB e PHAB PLUS, phablet Android 4G a basso costo

A IFA 2015 Lenovo ha presentato una nuova categoria di dispositivi mobili chiamata 'PHAB' e va a riguardate i phablet, quei dispositivi ibridi tra telefoni e tablet. La serie Lenovo PHAB comprende al debutto due dispositivi, il PHAB da 7 pollici e PHAB PLUS da 6,8 pollici.

 

Scritto da , il 03/09/15

Seguici su

 
 

Alla fiera IFA 2015 a Berlino, Lenovo ha presentato una nuova categoria di dispositivi mobili chiamata 'PHAB' e va a riguardate i phablet, ossia quei dispositivi ibridi tra telefoni e tablet. Vengono solitamente definiti phablet quei dispositivi che hanno un display più grande di 5,5 pollici (è ancora uno smartphone) ma più piccolo di 7 pollici (dove si inizia a rientrare nell'ambito di tablet). Mentre Lenovo Phab è una novità, il Lenovo Phab Plus in realtà era stato già anticipato a fine Agosto in Cina.

La serie Lenovo PHAB comprende al debutto due dispositivi, il PHAB e PHAB PLUS. Entrambi puntano di essere phablet 4G accessibili ad un prezzo contenuto.

Lenovo PHAB è un phablet Dual-SIM con un display LCD IPS da 7 pollici con una risoluzione HD di 720x1280 pixel, ed è alimentato da un processore Qualcomm a 64 bit quad-core e con 1GB di RAM. Ci sono 16GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD. La batteria è una unità da 4250mAh, che per il produttore può farci arrivare senza problemi alla fine della giornata. La fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel con autofocus e flash, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 5 megapixel. 3 i microfoni presenti per la cancellazione del rumore, mentre per gli amanti del buon suono c'è il supporto per Dolby Atmos 3D Surround Sound.

Lenovo PHAB PLUS offre un corpo unibody in metallo, ed è costruito attorno ad uno schermo IPS LCD da 6,8 pollici con risoluzione FullHD da 1080p. Il phablet viene alimentato dal chip Snapdragon 615 con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. La batteria è ampia 'solo' 3500mAh. La fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel con autofocus e flash, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 5 megapixel. C'è il Dolby Atmos 3D Surround Sound ma no i 3 microfoni.

Lenovo PHAB e PHAB PLUS supportano le reti 4G LTE ed eseguono la piattaforma Android 5.0 Lollipop out-of-the-box con interfaccia utente personalizzata dal produttore.

Per quanto concerne disponibilità e prezzi, Lenovo PHAB sarà disponibile in nero, rosso, bianco e blu nel Quarto trimestre dell'anno con prezzi a partire da 179 dollari. Lenovo PHAB PLUS sarà disponibile dal periodo natalizio con prezzi a partire da 299 dollari. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo PHAB e PHAB PLUS, phablet Android 4G a basso costo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?