PayPal.Me, richiedere denaro con un Link

PayPal.Me, richiedere denaro con un Link

PayPal lancia PayPal.Me, una nuova modalità gratuita per i privati e per le aziende per richiedere soldi in tutto il mondo attraverso un semplice link.

 

Scritto da , il 01/09/15

Seguici su

 
 

PayPal ha annunciato il lancio, anche in Italia, di PayPal.Me, una nuova modalità gratuita per i privati e per le aziende per richiedere soldi in tutto il mondo.

Si tratta di un link istantaneo, sicuro e unico che funziona su ogni dispositivo indipendentemente da dov’è usato - in messaggi, email, messaggistica istantanea, post sui social media, blog, o sul web. Chi lo riceve ha un link diretto per pagare l'utente proprietario del link. Per esempio, il link di Luca Bianchi potrebbe essere paypal.me/LucaBianchi e può essere inviato a gruppi di amici, familiari e colleghi.

Secondo lo studio PayPal Money Habit Study che ha analizzato i comportamenti di 4.000 persone nei confronti del denaro, un terzo dei consumatori negli Stati Uniti ha perso un amico perchè non gli ha mai restituito del denato prestato, in media, circa 450 dollari. Oltre metà degli americani trova strano chiedere ad amici o familiari di riavere indietro quanto prestato.

PayPal.Me vuole quindi essere un metodo semplice per richiedere denaro magari all'amico a cui abbiamo prestato 50 euro per comprarsi online le scarpe che tanto desiderava.

PayPal ritiene che la maggior parte delle persone di tutto il mondo è in cerca di un metodo che gli eviti di dover racimolare soldi o tirare fuori il libretto degli assegni quando arriva il momento di dover dividere il conto o fare un regalo insieme, senza dover anticipare i soldi per gli altri.

 
PayPal.Me
PayPal.Me
 

3 i motivi per i quali Paypal consiglia di attivare un link PayPal.Me: 1) è il metodo più semplice per ricordare a qualcuno che ti deve dei soldi, basta inviargli il link; 2) i milioni di persone che hanno un conto PayPal possono restituire denaro in pochi secondi; 3) Niente più attese per la restituzione di denaro.

Come si fa a richiedere denaro con PayPal.Me? Per prima cosa, bisogna condividere il proprio link personalizzato PayPal.Me in un messaggio, email, chat, social media o in qualunque altro posto. Secondo, coloro che ricevono il link potranno cliccarlo e quindi inserire la cifra che vogliono e cliccare “spedisci”. In questo modo i soldi saranno velocemente trasferiti da un account PayPal ad un altro.

E' anche possibile chiedere un importo specifico: basta aggiungere l'importo alla fine del link - ad esempio, usando PayPal.Me/nomescelto/25 è possibile richiedere 25 EUR.

Paypal.Me è da oggi disponibile in 18 paesi, tra cui Italia.

Come si crea il proprio collegamento PayPal.Me? Basta visitare il sito https://www.paypal.me/ per creare il proprio link. Serve avere un conto PayPal attivo, oppure è possibile subito crearne uno nuovo premendo su 'registrati'.

 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su PayPal.Me, richiedere denaro con un Link


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?