Wistiki, comodo Smart Device per ritrovare oggetti smarriti

Wistiki, comodo Smart Device per ritrovare oggetti smarriti

 

Scritto da , il 02/09/15

Seguici su

 
 

Nel 2014 tre fratelli francesi hanno creato Wistiki, un piccolo dispositivo connesso che permette di localizzare e far suonare gli oggetti che non troviamo più dal proprio smartphone. Dopo aver lanciato il prodotto con successo in Francia, dove si è rivelato essere nel 2014 il prodotto più venduto sul mercato, Wistiki arriva anche in Italia.

Chiavi dell'auto perse e non si ha il tempo di cercarle per non perdere un appuntamento importante? E' un classico. Ecco, prendendo questo come esempio, immaginate di impiegare poco tempo per trovare le chiavi se ad esse avessimo attaccato Wistiki. Si tratta, infatti, di un dispositivo connesso che funge da ricevitore per localizzare l'oggetto a cui viene attaccato tramite un'app per lo smartphone.

Wistiki si può attaccare a chiavi, macchina, portafoglio, ecc. e utilizzare quindi lo smartphone per far suonare Wistiki e localizzarlo ovunque si trova, e ritrovare così l'oggetto smarrito.

L'app per smartphone consente di gestire fino a 10 Wistiki con lo stesso device.

 
Wistiki
Wistiki
 

Tra le funzioni più utili, oltre alla possibilità di utilizzare lo smartphone per far suonare il Wistiki e ritrovare l'oggetto, c'è anche il processo inverso: possiamo quindi far suonare lo  smartphone (anche se in modalità silenzioso) premendo il pulsante del Wistiki.

Wistiki ha un GPS integrato, e quindi tramite la localizzazione è possibile trovare l'oggetto perso anche molto distante. E' anche possibile attivare la modalità 'guinzaglio elettronico' per ricevere un’allerta quando l'oggetto si allontana troppo dallo smartphone.

Tramite una community, è poi possibile contattare altri utilizzatori di Wistiki.

Wistiki è in vendita sul sito www.wistiki.com al prezzo di 24.90 euro e presto arriverà anche nei negozi italiani.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wistiki, comodo Smart Device per ritrovare oggetti smarriti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?