Garmin con Dash Cam 30 e Dash Cam 35 a IFA 2015

Garmin con Dash Cam 30 e Dash Cam 35 a IFA 2015

Dash Cam 30 e Dash Cam 35 sono le due piccole nuove telecamere annunciate da Garmin per il comparto automotive e presentate alla fiera IFA di Berlino. Due dispositivi ad alta definizione che registrano in modo continuo e automatico dati e video per aumentare la sicurezza durante gli spostamenti in auto.

 

Scritto da , il 05/09/15

Seguici su

 
 

Dash Cam 30 e Dash Cam 35 sono le due piccole nuove telecamere annunciate da Garmin per il comparto automotive e presentate alla fiera IFA di Berlino. Due dispositivi “stand alone” ad alta definizione che registrano in modo continuo e automatico dati e informazioni, e aumentano di conseguenza la sicurezza durante gli spostamenti in auto.

Le telecamere si accendono con l'accensione del motore e, di conseguenza, si spengono quando si spegne il motore dell'auto. Hanno display: quello della Dash Cam 30 è di 1,4 pollici mentre quello della Dash Cam 35 è di 3,0 pollici.

Il sistema è dotato della funzione “Incident Detection” che, grazie ad un sensore di accelerazione (G-Sensor), salva in automatico il file video in caso di impatto o brusco rallentamento, proteggendolo da sovrascrittura.

Esclusiva del modello Dash Cam 35 è la funzione Forward Collision Warnings, grazie alla quale il sistema allerta il guidatore nel caso la distanza del veicolo che lo precede si dovesse ridurre troppo. Questo per ridurre il rischio di un tamponamento. Dash Cam 35 ha inoltre un GPS che consente di integrare il video con informazioni quali posizione, data, ora e velocità del veicolo, così da fornire al conducente informazioni utili in caso di sinistro (data e ora si posso essere inserire manualmente nel modello Dash Cam 30, anche se non ha un GPS integrato).

 
Garmin Dash Cam 30 e Dash Cam 35
Garmin Dash Cam 30 e Dash Cam 35
 

Entrambi i modelli Dash Cam 30 e 35 registrano video in condizioni di scarsa luminosità e in risoluzione 1080p, 720p oppure WGA.

Grazie alla modalità fotocamera, è possibile rimuovere la Dash Cam dal suo supporto e utilizzarla anche per scattare foto (o documentare eventuali danni al veicolo in caso di incidente).

I video e le immagini vengono memorizzati su scheda microSD removibile (fino a 64GB). Inclusa nella confezione si trova una microSDda 4 GB.

Per quanto concerne la disponibilità ed i prezzi, le Dash Cam verranno distribuite da Garmin a partire dal mese di novembre 2015 al prezzo consigliato al pubblico di 169,00 Euro per il modello Dash Cam 30 (senza GPS e alert) e al prezzo di 199,00 Euro per la Dash Cam 35.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin con Dash Cam 30 e Dash Cam 35 a IFA 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?