BLU Pure XR, smartphone Android da 300 dollari con 4GB di RAM

BLU Pure XR, smartphone Android da 300 dollari con 4GB di RAM

 

Scritto da , il 05/09/16

Seguici su

 
 

BLU, il produttore di smartphone con sede a Miami, ha annunciato il nuovo smartphone Pure XR alla fine del mese di Agosto 2016.

BLU Pure XR è uno smartphone che misura 154,3 x 74,9 x 7 mm e pesa 147 grammi, è costruito in un corpo completamente in metallo attorno ad un display AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione FullHD a 1080p rivestito da vetro curvo 2.5D Gorilla Glass 3, e viene alimentato dal chipset Helio P10 di MediaTek che include un processore octa-core Cortex-A53 a 2 GHz e GPU Mali -T860, al fianco di 4GB di RAM.

BLU Pure XR ha 64GB di memoria espandibile, uno scanner di impronte digitali, una fotocamera posteriore da 16 MP con autofocus a rilevamento di fase e laser oltre ad un flash a LED, mentre frontalmente offre un sensore da 8MP.

Altre specifiche di BLU Pure XR includono il supporto per LTE Cat.6, una batteria da 3000 mAh, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

BLU Pure XR supporta la funzionalità force touch (il touch 3D di Apple) e supporta la ricarica rapida, in grado di arrivare dallo 0% al 50% di carica in 30 minuti.

Riguardo prezzi e disponibilità, BLU lancia Pure XR nei colori oro e grigio al prezzo di 299 dollari. 

 
BLU Pure XR
BLU Pure XR
 

BLU Pure XL e BLU Vivo Air LTE

Lo scorso anno, il produttore di smartphone con sede a Miami ha annunciato i due nuovi dispositivi BLU Pure XL e BLU Vivo Air LTE, in occasione del CTIA di Las Vegas 2015. BLU Vivo Air, al suo lancio, è stato lo smartphone LTE piu' sottile negli Stati Uniti.

Pure XL è un phablet costruito attorno ad un display QHD AMOLED da 6 pollici con corpo in metallo, e viene alimentato dal chipset Helio X10. Lo smartphone è stato proposto ad un prezzo interessante di soli 349 dollari.

La fotocamera principale è da 24 megapixel e offre un sensore di 1/2.3 pollici, dual-tone flash LED, autofocus a rilevamento di fase, e registrazione di video 4K. Frontalmente si trova una fotocamera da 8 megapixel per selfie di qualità.

Il resto delle specifiche del phablet Pure XL includono 3GB di RAM, 64GB di memoria integrata, connettività 4G LTE, corpo spesso 9,6 millimetri e batteria da 3,500mAh.

BLU Pure XL ha un sensore di impronte digitali, posizionato al di sotto della fotocamera principale.

 
BLU Pure XL
BLU Pure XL
 

Oltre al phablet Pure XL, BLU ha annunciato lo smartphone Vivo Air LTE, che con il suo corpo di 5,1 millimetri e 97 grammi di peso, è il più sottile dispositivo 4G LTE in commercio nel mercato degli Stati Uniti.

Lo smartphone ultra-sottile è una variante aggiornata del BLU Vivo Air, che è stato annunciato nel mese di gennaio del 2015.

Vivo Air LTE è costruito attorno ad un display da 4.8 pollici Super AMOLED con risoluzione HD (720p) e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 410 insieme con 2GB di RAM. Altre specifiche sono 16GB di memoria integrata, fotocamera principale da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, e batteria da 2,050mAh.

BLU Pure XL è stato venduto al prezzo di 199 dollari.

 
BLU Vivo Air LTE
BLU Vivo Air LTE
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BLU Pure XR, smartphone Android da 300 dollari con 4GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?