Spotify, con HTC Mood Player creiamo playlist che rispecchiano l'umore

Spotify, con HTC Mood Player creiamo playlist che rispecchiano l'umore

​HTC ha lanciato​ ​in collaborazione con​ ​Spotify​ ​una funzione attraverso la quale possiamo creare playlist che rispecchiano il nostro stato d'animo: come si usa.

 

Scritto da , il 14/09/15

Seguici su

 
 

HTC Mood Player è la nuova funzione che ​HTC ha lanciato​ ​in collaborazione con​ ​Spotify​ ​attraverso la quale permette di creare playlist che rispecchino l'umore dell'utente.

Interessante il metodo con cui le playlist vengono automaticamente create:

accedendo a HTC Mood Player attraverso il sito web spotify-htc.com o tramite un link pubblicitario sull’app di Spotify che rimanda al sito dedicato, si viene invitati a scattare un selfie o a scegliere un’immagine dalla gallery del proprio smartphone o dai propri social network, sulla base della quale viene valutato il proprio “HTC Mood”, attraverso le metriche del software di riconoscimento di immagine SkyBio, che codifica le espressioni facciali tra sereno, stressato, arrabbiato, cool, stupefatto e stanco. Manualmente è possibile anche migliorare la precisione del risultato ottenuto, così da avere una playlist che segue lo stile del proprio stato d’animo.

Al termine dell'analisi dell'immagine e dopo aver raffinato il proprio stato d’animo, viene creata playlist personalizzata in base al mood rilevato con brani selezionati dalla libreria musicale di Spotify. HTC Mood Player permette anche di creare playlist sulla base di stati d'animo preimpostati, come 'felice'.

Alex Underwood, Vice President di Spotify, Head of Global Agency e Partnerships dichiara: “miamo lavorare con partner che permettono agli appassionati di musica di creare la miglior esperienza d’ascolto possibile e HTC Mood Player, grazie alla combinazione della musica al proprio umore in qualsiasi luogo ci si trovi, risponde in maniera del tutto innovativa a queste esigenze”​.​

HTC Mood Player viene lanciato come parte della campagna promozionale del nuovo smartphone HTC Desire 626, ma il servizio è disponibile per tutti i clienti di Spotify. Desire 626 è disponibile da settembre in Italia in una vasta gamma di colorazioni e con una fotocamera potenziata che il produttore promette essere in grado di scattare foto di alta qualità.Basato sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop, il telefono viene alimentato dal chipset Snapdragon 410 MSM8916 con processore Quad-Core a 1.2GHz. Il display è una unità da 5 pollici con risoluzione HD e misura 146.9.x 70.9 x 8.19 mm per un peso di 140 grammi. Il telefono ha una fotocamera principale da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel per i selfie. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify, con HTC Mood Player creiamo playlist che rispecchiano l'umore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?