Qualcomm Quick Charge 3.0 annunciato: batteria carica all'80 per cento in 35 minuti

Qualcomm Quick Charge 3.0 annunciato: batteria carica all'80 per cento in 35 minuti

 

Scritto da , il 16/09/15

Seguici su

 
 

Qualcomm in occasione del 3G LTE Summit in corso a Hong Kong ha annunciato una grande novità: la tecnologia di ricarica veloce di nuova generazione Quick Charge 3.0. Inoltre, Qualcomm ha annunciato l’introduzione di due nuovi processori alla lineup Snapdragon di fascia media;, nuove funzionalità di connettività per il processore Snapdragon 820 e una nuova tappa nelle spedizioni di Snapdragon 410 e 210.

Per quanto riguarda la novità forse più interessante, vale a dire la tecnologia di ricarica rapida di nuova generazione Quick Charge 3.0, questa rappresenta la terza generazione di questa tecnologia chiamata appunto Quick Charge  ed è la prima di questo tipo a impiegare l’Intelligent Negotiation for Optimum Voltage (INOV), un nuovo algoritmo sviluppato da Qualcomm Technologies, progettato per consentire ai dispositivi portatili di determinare il livello di ricarica necessario in qualsiasi momento al fine di garantire il trasferimento di energia ottimale, massimizzando al contempo l’efficienza.

Con Quick Charge 3.0, Qualcomm promette di ricaricare uno smartphone comune dallo zero all’80% in circa 35 minuti, contro circa un’ora e mezza che solitamente impiegano i dispositivi mobili senza Quick Charge.

Leggi anche: Snapdragon 820 raddoppia efficienza energetica rispetto a 810

LG Electronics ha adottato Quick Charge 2.0 nei suoi recenti modelli, riscuotendo molto successo. La soluzione di Qualcomm di ricarica veloce è "diventata rapidamente una tra le funzionalità più popolari dei device" ha affermato Dr. Sang G. Kim, AVP, LG Electronics, secondo cui "la soluzione di Qualcomm Technologies è generazioni avanti rispetto a quelle dei concorrenti e non vediamo l’ora di offrire Quick Charge 3.0 ai nostri clienti per garantire loro una ricarica sempre più veloce e ancora più efficiente”.

Possiamo quindi aspettarci presto l'arrivo di nuovi smartphone targati LG dotati di tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm.

Qualcomm ha inoltre annunciato l'integrazione del nuovo modem X12 LTE al suo processore Qualcomm Snapdragon 820 in prossima uscita, e ha introdotto i due nuovi processori Snapdragon 430 e Snapdragon 617, per i dispositivi di fascia media.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm Quick Charge 3.0 annunciato: batteria carica all'80 per cento in 35 minuti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?