MiFi 2, primo Router WiFi 4G-LTE con Display Touch

MiFi 2, primo Router WiFi 4G-LTE con Display Touch

Si trova in vendita in Italia il MiFi 2 Touch, primo router cellulare portatile 4G LTE con schermo touch, Access Point WiFi, microSD, GPS. Costa 399 dollari e supporta fino a 15 utenti connessi contemporaneamente in WiFi.

 

Scritto da , il 21/09/15

Seguici su

 
 

E' disponibile per la vendita in Italia il nuovo Mifi 2 Touch, il primo router cellulare hotspot portatile con schermo touch per connessioni WIFI fino a 15 apparati diversi anche con diversi sistemi operativi. MiFi 2 è il successore di Mifi 2352 e di Mifi 3352, e come questi è un prodotto di Novatel Wireless.

Il Mifi 2 Touch rispetto ai modelli di generazione precedente presenta nuove funzionalità come il supporto per le reti mobili LTE 2600/1800 Mhz e la possibilità di gestire connessioni ad Internet senza la presenza di un computer: una volta configurato, basta accenderlo per stabilire la connessione ad internet e attivare l’access point WiFi attraverso cui ogni dispositivo dotato di connettività WIFI può collegarsi ad Internet. in mancanza di connessione LTE, UMTS HSPA ed in cascata Edge, GPRS, in modo automatico. Qualsiasi apparato dotato di WIFI, un ipod touch, una Playstation, uno smartphone, un netbook, un e-book, videocamere, fotocamere,ad esempio, via wifi, può collegarsi contemporaneamente, fino a 15 utenti.

Il router integra un pratico schermo touch da 3 pollici tramite il quale è possibile eseguire tutte le configurazioni, accedere alle funzioni e gestire diverse caratteristiche. La funzionalità Touch semplifica la gestione del dispositivo.

Il router supporta fino a 15 utenti contemporaneamente, ciascuno dei quali libero di operare autonomamente, indipendentemente da quello che gli altri 14 apparati eventualmente connessi stanno facendo. 

Mifi 2 Touch può servire anche come Server DLNA, e quindi è possibile condividere file (come musica, foto, documenti) tra i diversi dispositivi connessi alla stessa rete WiFi.

Il router integra anche un modulo GPS per la geolocalizzazione, attraverso cui il Mifi 2 Touch identifica la propria posizione scaricando in automatico varie informazioni, ad esempio il meteo o la mappa geografica della zona in cui ci si trova.

Mifi 2 Touch supporta anche dei Widget Dati attraverso i quali è possibile tenere sotto controllo la quantità di dati scaricati (download e upload).

Il Mifi 2 Touch, alimentato da una batteria da 4000mA che promette un’autonomia fino a 20 ore, è dotato anche delle seguenti funzionalità: router, Hotspot Access Point WiFi, modem 4G/LTE/3G/UMTS HSPA, slot micro-SD (fino a 32G). Supporta tutti i più comuni protocolli di sicurezza, tutte le VPN, Port Filtering.

Il MiFi 2 ha le dimensioni di una carta di credito; è solo leggermente più spesso ed il peso è estremamente ridotto: 90 grammi di peso. Può anche funzionare come fonte di alimentazione/ batteria di scorta per Smartphone (iPhone, iPad, Android).

In Italia il MiFi 2 Touch è distribuito da Speeka, partner di Novatel Wireless, dal proprio sito web e tramite la propria rete di rivenditori sparsa su tutto il territorio nazionale. Il costo del MiFi in Italia è di 399.00 Euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MiFi 2, primo Router WiFi 4G-LTE con Display Touch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?