Huawei prepara stilo per phablet come S-Pen di Samsung

Huawei prepara stilo per phablet come S-Pen di Samsung

Huawei sembra essere al lavoro sullo sviluppo di uno stilo per i propri phablet, simile alla S-Pen del Samsung Galaxy Note 5. Debutto previsto nel 2016.

 

Scritto da , il 22/09/15

Seguici su

 
 

L'anno prossimo, lo stilo che caratterizza la serie Galaxy Note di Samsung, e più nello specifico l'ultimo modello che ha debuttato con il Galaxy Note 5, potrebbe avere concorrenza da un dispositivo a cui, secondo indiscrezioni, Huawei sta lavorando.

La società cinese sembra essere al lavoro sullo sviluppo di uno stilo per i propri phablet, secondo il sito Gforgames (via GSMArena) che cita come fonte dei fornitori cinesi di Huawei di pezzi dei suoi dispositivi.

Huawei, da quanto si apprende, dopo una lunga ricerca, ha trovato un produttore di stilo in grado di fornire una penna capacitiva in grado di competere con la S Pen della serie Galaxy Note di Samsung. Quale sarà il primo phablet di Huawei che debutterà nel 2016 assieme con il nuovo stilo ancora resta da scoprire.

Samsung ad oggi è l'unica azienda ad essere riuscita ad integrare un pennino capacitivo con un software che permette di sfruttarlo in tantissimi modi diversi.

Il nuovo stilo di Huawei dovrebbe integrare la tecnologia 'palm rejection', che permetterà ai sensori del touchscreen di non rispondere all'input della mano nel caso in cui si sta utilizzando lo stilo. Questa tecnologia viene già adottata dalla S Pen di Samsung, ed è utile quando si tiene il phablet con una mano e si cerca di utilizzare la penna con l'altra, e non avere così il problema di stare atenti a non toccare lo schermo con il palmo della mano con la quale teniamo la penna.

Leggi anche: Guida S-Pen Samsung Galaxy Note 4: come utilizzarla al meglio

Il mercato dei phablet continua a crescere, sempre più consumatori apprezzano gli smartphone con l'ampio schermo, soprattutto gli amanti della multimedialità in movimento. Probabilmente è per questo che il produttore cinese sta investendo in una nuova generazione di suoi dispositivi, dotati appunto di uno stilo capacitivo.

Nei prossimi anni, gli analisti si aspettano che i phablet rappresenteranno il 35% di tutti gli smartphone venduti in un anno.

Nota: Nella foto lo stilo è quello del Galaxy Note 4.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei prepara stilo per phablet come S-Pen di Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?