Sharp lancia Aquos Compact e Aquos Zeta con display quasi privi di cornici

Sharp lancia Aquos Compact e Aquos Zeta con display quasi privi di cornici

Sharp ha annunciato due nuovi smartphone in Giappone, l'Aquos Compact SH-02H e l'Aquos Zeta SH-01H, entrambi con Android Lollipop, fotocamere da 13 e 5 MP, display FullHD (4,7 e 5,3 pollici), LTE.

 

Scritto da , il 02/10/15

Seguici su

 
 

Sharp ha annunciato due nuovi smartphone in Giappone, lo Sharp Aquos Compact SH-02H e lo Sharp Aquos Zeta SH-01H, disponibili per i clienti dell'operatore locale NTT DoCoMo. Tra le particolarità di questi smartphone ci sono le cornici talmente sottili attorno adl display che sembrano quasi non esserci.

Sharp Aquos Compact SH-02H è un telefono cellulare con uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione FullHD da 1080p e misura 126 x 66 x 9 millimetri, per un peso complessivo di 120 grammi. Lo schermo è un LCD IGZO con frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il telefono è certificato IP68, quindi resiste contro acqua e polvere, e viene alimentato da un chipset Snapdragon 808 con 3GB di RAM e ha 16GB di memoria espandibile via microSD.

Aquos Compact integra una fotocamera principale da 13.1 megapixel con sensore Sony e apertura f/1.9. Nella parte frontale dello smartphone si trova una fotocamera secondaria da 5 megapixel per i selfie.

Lo smartphone di Sharp offre connettività LTE e Wi-Fi a/b/g/n/ac, viene basato su piattaforma Android 5.1 Lollipop, e viene alimentato da una batteria con capacità 2,810mAh.

 
Sharp Aquos Zeta
Sharp Aquos Zeta
 

Sharp Aquos Zeta SH-01H viene costruito attorno ad uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione FullHD da 1080p e misura 139 x 74 x 8 mm. Lo schermo è un LCD IGZO con frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il telefono Aquos Zeta è certificato IP58, quindi resiste contro acqua e polvere, e viene alimentato da un chipset Snapdragon 808 con 3GB di RAM e ha 32GB di memoria espandibile via microSD.

Aquos Zeta integra una fotocamera principale da 13.1 megapixel con autofocus laser. Nella parte frontale dello smartphone si trova una fotocamera secondaria da 5 megapixel per i selfie.

Lo smartphone di Sharp offre connettività LTE e Wi-Fi a/b/g/n/ac, viene basato su piattaforma Android 5.1 Lollipop, e viene alimentato da una batteria con capacità 3,100mAh.

Entrambi i telefoni supportano il sistema di pagamenti mobile FeliCa, ma solo Sharp Aquos Zeta ha un sensore di impronte digitali, questo montato sul retro.

Sharp Aquos Compact SH-02H e lo Sharp Aquos Zeta SH-01H saranno disponibili per i clienti dell'operatore locale NTT DoCoMo in Giappone. E' raro che Sharp porti al di fuori del suo mercato locale uno smartphone, quindi non sappiamo se arrivano in Europa questi nuovi telefoni.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sharp lancia Aquos Compact e Aquos Zeta con display quasi privi di cornici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?