Acer prepara Jade Primo 2 per il 2016

Acer prepara Jade Primo 2 per il 2016

 

Scritto da , il 05/10/15

Seguici su

 
 

Acer ha presentato all'IFA 2015 di Berlino lo scorso settembre due smartphone della serie Liquid con Windows 10 Mobile che saranno in vendita dopo il debutto ufficiale del sistema operativo Microsoft. Nella stessa occasione il produttore taiwanese ha anticipato anche un terzo dispositivo, chiamato Jade Primo, uno smartphone per coprire la fascia alta del mercato e che sarà compatibile con la funzionalità Continuum for Phones della piattaforma di Microsoft.

Jade Primo è ancora lontano dal debutto sul mercato per gli utenti finali, ma dovrebbe essere il primo di una nuova linea di dispositivi Windows 10 che dovrebbe porre fine alla concezione che i dispositivi mobili con Windows hanno un hardware appena sufficiente per soddisfare le richieste minime del mercato - Jade Primo promette di portare l'esperienza di un PC con Windows 10 sul palmo della nostra mano.

Una nuova dichiarazione di ST Lui, presidente della divisione portatile di Acer, mette in evidenza che il produttore ha capito l'importanza di questa nuova serie di smartphone Windows 10 e intende continuare a lavorare sull'originale Jade Primo da introdurre quest'anno sul mercato, insieme ad un ipotetico successore Jade Primo 2 da affiancare al Predator 6 nel 2016.

L'obiettivo di ACER è di vendere fino a 10 milioni di smartphone nel 2016:

"Attualmente, la maggior parte dei nostri modelli hanno un prezzo al di sotto di 199 dollari americani" ha detti ST Lui. "Ma abbiamo anche cercato di lanciare modelli di punta a prezzi di oltre 300 dollari. Vogliamo lanciare Jade Primo nel 2015 e abbiamo in programma di rilasciare due top dispositivi, il Predator 6 e il Jade Primo 2 nel 2016."

Il mercato di fasce media e alta dei telefoni Windows è attualmente scarno di dispositivi, con l'imminente nuova linea di dispositivi di fascia più alta con Windows 10 Mobile che dovrebbe debuttare entro fine anno con Lumia 950 e Lumia 950XL, con prezzi di circa 800 dollari.

Il sistema operativo Windows 10 Mobile arriverà sui telefoni di fascia alta, e alcuni di fascia media, con la nuova funzionalità Continuum di Microsoft che cambia automaticamente il layout di un'applicazione quando il telefono è collegato ad un monitor per PC e vi è la possibilità di interagire con un mouse ed una tastiera. Grazie proprio a Continuum, il Jade Primo è uno dei primi smartphone che può trasformarsi in un computer completo collegando tastiera, mouse e monitor HD attraverso un accessorio esterno; lo smartphone viene inoltre dotato di display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920x1080 pixel), processore Snapdragon 808 con sei core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash.

Acer all'IFA a Berlino, ha svelato due nuovi device per la famiglia "Predator", il tablet Predator 8 da 8 pollici e lo smartphone Predator 6 da circa 6 pollici, entrambi pensati per i videogiocatori che amano giocare in mobilità. Il telefono Predator 6 dovrebbe debuttare l'anno prossimo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer prepara Jade Primo 2 per il 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?