Huawei P9, P9 Plus con Dual-camera 12MP Leica in Italia da 599 euro

Huawei P9, P9 Plus con Dual-camera 12MP Leica in Italia da 599 euro

Dopo mesi di indiscrezioni, Huawei ha ufficialmente presentato il suo nuovo top di gamma P9 e la variante P9 Plus. Confermate gran parte delle specifiche trapelate in precedenza, tra cui la fotocamera doppia da 12MP.

 

Scritto da , il 10/04/16

Seguici su

 
 

Dopo mesi di indiscrezioni, Huawei ha ufficialmente presentato a Londra il suo nuovo top di gamma P9 e la variante P9 Plus. Confermate gran parte delle specifiche trapelate in precedenza, tra cui la fotocamera doppia da 12MP.

Huawei P9 è il modello base, il principale top di gamma per l'anno 2016 di Huawei. Lo smartphone viene costruito attorno ad un display LCD IPS da 5.2 pollici con risoluzione FullHD (1080p). P9 viene dotato di uno speciale schermo con tecnologie CABC e DRAM (Display RAM) che consentono ai contenuti statici sullo schermo di essere visualizzati facendo consumare al display meno energia (il che si dovrebbe tradurre in una maggiore autonomia della batteria). Huawei P9 presenta una struttura unibody in alluminio aerospaziale e vetro 2.5D e ha un design con linee dal forte impatto visivo, caratterizzate da spigoli tagliati a diamante e arrotondati. 

Entrambi i telefoni sono rivestiti di metallo e dispongono di una configurazione dual-camera da 12 megapixel by Leica sul retro, con stabilizzazione ottica dell'immagine, messa a fuoco laser (che sta diventando un elemento sempre più popolare negli smartphone di fascia più alta ultimamente) e doppio flash LED. L'apertura dell'obiettivo è f/2.2 e il campo visivo è pari a quello di un obiettivo da 27 millimetri. Nella parte frontale si trova una fotocamera con sensore da 8MP. La tecnologia con doppia fotocamera di Huawei P9 consente di catturare una maggiore quantita' di luce, combinando al meglio la qualita' del colore acquisito dal sensore RGB con i dettagli ottenuti dal sensore in bianco e nero. Lato software, sono disponibili effetti fotografici di livello professionale e accesso a una serie di potenti funzioni, tra cui diverse modalità colore con specifiche Leica, ampia apertura, bianco e nero e immagini in formato RAW;

Huawei P9 integra praticamente ogni tipo di sensore - Impronta digitale, Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale, Luminosità, Prossimità, Ambientale - e P9 è il primo smartphone al mondo a integrare una tripla antenna, eliminando la preoccupazione di dover adattare la posizione della mano in funzione delle condizioni del segnale.

 
Huawei P9 vs Apple iPhone 6s
Huawei P9 vs Apple iPhone 6s
 

Il P9 è alimentato dal chipset Kirin 955 - una versione modificata della SoC Kirin 950 che alimenta il Mate 8 - con 3GB di RAM (LPDDR4 1866MHz), 32GB di memoria integrata., CPU octa-core con quattro core Cortex-A72 da 2,5 GHz e quattro core Cortex A53 da 1.8GHz. E' prevista anche una variante con 4 GB e 64 GB di storage, in alcuni mercati. In entrambi i casi la memoria interna è espandibile con una scheda microSD (fino a 128GB).

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box con interfaccia utente personalizzata EMUI 4.1 del produttore. Il sensore di impronte digitali si trova sul retro, nella parte centrale. Altre specifiche includono una batteria da 3,000mAh connettore USB di tipo C.

Leggi anche:
 
Huawei P9 - fotocamera by Leica
Huawei P9 - fotocamera by Leica
 

Huawei P9 Plus come si evince dal nome è piu' grande in termini di dimensioni, e infatti propone un display da 5.5 pollici, un pannello migliore perchè AMOLED ma con la stessa risoluzione FullHD (1080p). Si vociferava anche di un Huawei P9 Max da 6.2 pollici, ma questo non è stato presentato il 6 aprile ma non escludiamo un arrivo nei prossimi mesi.

P9 Plus ha un display sensibile alla pressione, come il Touch 3D di Apple iPhone 6s, Huawei chiama la sua tecnologia Press Touch. Press Touch rileva le più impercettibili variazioni di pressione sullo schermo garantendo la massima interattività e reattività dello smartphone, e permette di visualizzare le anteprime delle immagini, ingrandirne i dettagli, ed accedere rapidamente alle applicazioni con il menu di scelta rapida a comparsa.

P9 Plus viene lanciato in una sola variante, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il processore è lo stesso di P9 - il Kirin da 955 2.5Hz a 64-bit.

Altre specifiche includono una batteria da 3,400mAh, ricarica rapida (6 ore di conversazione con una carica di 10 minuti), altoparlanti stereo con regolazione automatica del suono a seconda dell'orientamento del telefono (con il P9 Plus in posizione verticale il suono esce dal basso, quando tenuto in orizzontale il suono esce lateralmente).

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, in Italia Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey da metà aprile al prezzo di 599 euro mentre Huawei P9 Plus sarà disponibile a maggio nella colorazione Quartz Grey al prezzo di 749 euro. Dal 7 al 20 aprile sarà inoltre possibile effettuare il pre-ordine di P9 e P9 Plus online, su consumer.huawei.com/it, e nei principali punti vendita della grande distribuzione specializzata e nei negozi degli operatori di telefonia. Chi ordina i nuovi dispositivi durante tale periodo verrà riservato un workshop sulla “street photography”, che vedrà la partecipazione di fotografi professionisti del National Geographic. Oppure si potrà optare per il corso di fotografia di Joel Sartore del National Geographic composto da 24 lezioni in 8 DVD.

Leggi anche:
Leggi anche: Huawei con Leica per migliorare le telecamere per smartphone

Huawei P9 - Anteprima Hands-On


Huawei P9 Plus - Anteprima Hands-On


Huawei P9 Plus vs Apple iPhone 6S Plus ITA


Leggi anche: Unboxing Huawei P9 e prime impressioni di utilizzo
 
Huawei P9
Huawei P9
 

Huawei P9 minischeda:
- Display 5.2 pollici, risoluzione 1080p, LCD IPS
- Supporto microSD fino a 128GB
- 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata (o 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata)
- batteria 3,000 mAh
- Colori P9: gold, rose gold, grey, silver

Huawei P9 Plus minischeda:
- Display 5.2 pollici, risoluzione 1080p, AMOLED
- Supporto microSD fino a 128GB
- 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata
- batteria 3,400 mAh
- Colori P9 Plus: gold, grey, white 

Huawei P9 - Video Ufficiale racconta la Fotocamera


Huawei P9 Designed by Huawei


Huawei P9 - La reinvenzione della fotografia su smartphone


Huawei P9 - L'arte dell'Artigianato


Huawei P9, Unboxing e prime impressioni



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei P9, P9 Plus con Dual-camera 12MP Leica in Italia da 599 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?