Roku 4 ufficiale: 4K, Roku OS 7, nuovo telecomando, costa 130 dollari

Roku 4 ufficiale: 4K, Roku OS 7, nuovo telecomando, costa 130 dollari

Roku ha annunciato Roku 4 con supporto video di risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo, nuovo telecomando con speaker, sistema operativo Roku OS 7 e supporto WiFi ac. Disponibile al prezzo di 130 dollari.

 

Scritto da , il 06/10/15

Seguici su

 
 

Apple ha aggiornato la sua Apple TV, Amazon ha aggiornato la sua Fire TV Stick e Google ha aggiornato il suo Chromecast... ora è il momento che Roku - il produttore numero1 quando si tratta di dispositivi multimediali per l'intrattenimento domestico, ha annunciato Roku 4.

La nuova generazione di set-top box Roku 4 per lo streaming di video e altri contenuti direttamente sul televisore di casa costa 130 dollari e arriva con il supporto per il video streaming con risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo. Dai servizi che offrono contenuti in qualità UltraHD, come Netflix, gli utenti potranno quindi godere della massima definizione disponibile.

Roku 4 viene fornito anche di un nuovo telecomando che dispone di un piccolo altoparlante progettato per ritrovare il telecomando quando lo si perde: un po' come il 'find my phone' per gli smartphone, l'utente può premere un pulsante sul Roku 4 e il telecomando comincia ad emettere suoni fino a quando l'utente non lo ritrova. Come in Roku 3, al telecomando è possibile collegare le cuffie tramite il jack audio standard di 3.5mm per ascoltare l'audio senza disturbare gli altri che dormono in casa quando magari si guarda la tv di sera.

Il nuovo Roku 4 viene alimentato da un processore quad-core invece del processore dual-core che troviamo in Roku 3, e supporta i più recenti standard di connettività tra cui il WiFi 802.11ac con MIMO (multiple-input and multiple-output).

 
Roku 4
Roku 4
 

Con Roku 4 debutta il nuovo sistema della società Roku OS 7, che sarà disponibile anche per le precedenti versioni di box Roku, e che include nuove funzionalità per trovare nuovi contenuti come "Roku feed", che consente agli utenti di seguire specifici programmi TV, attori o registi e ottenere un elenco dei contenuti disponibili quando sono disponibili.

Roku, Apple, Amazon e Google hanno rappresentato insieme l'86% del mercato dei dispositivi multimediali di streaming nel 2014, con Roku leader con una quota di mercato del 34%, secondo i dati di Park Associates e come riportati da Forbes.

Ad oggi, Roku 4 è il primo streaming-box a supportare la definizione 4k.

In molti hanno sperato che il nuovo Chromecast 2015 - che si sapeva Google avrebbe annunciato lo scorso 29 settembre - arrivasse col supporto 4k ma così non è stato: anche la seconda generazione di Chromecast al massimo supporta la risoluzione video FullHD (1080p). Il nuovo Chromecast è arrivato col supporto per il WiFi 802.11ac anche su frequenza 5 Ghz.

Roku 4 si può già ordinare sul sito ufficiale di Roku.com, e come per le generazioni precedenti prossimamente si potrà acquistare tramite i rivenditori online. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Roku 4 ufficiale: 4K, Roku OS 7, nuovo telecomando, costa 130 dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?