Huawei Honor 5X ufficiale in Cina

Huawei Honor 5X ufficiale in Cina

Basato sul predecessore Honor 4X, il nuovo 5X offre specifiche di uno smartphone di fascia media: display da 5.5 pollici FullHD, fotocamere da 13MP e 5MP, sensore di impronte digitali, batteria 3,000mAh. Prezzo meno di 200 dollari.

 

Scritto da , il 28/10/15

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato un nuovo smartphone in Cina, il modello Honor 5X. Basato sul predecessore Honor 4X, il nuovo 5X offre specifiche di uno smartphone di fascia media.

Honor 5X è costruito attorno ad un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) e viene alimentato dal chipset Snapdragon 616 di Qualcomm, con un processore octa-core a 64-bit diviso in CPU quad-core Cortex A53 da 1.7 GHz e CPU quad-core Cortex-A53 da 1,2 GHz, affiancato dal processore grafico Adreno 405. La memoria interna è da 16 GB, espandibile tramite scheda microSD.

Avrete notato che al fianco delle specifiche del processore sopra non abbiamo menzionato la quantità di memoria RAM, questo perchè sono previste due varianti dello stesso smartphone, una con 2GB di RAM e l'altra con 3GB di RAM.

Nella parte posteriore, Huawei Honor 5X integra un sensore di impronte digitali che consente di sbloccare il dispositivo in appena 0.4 secondi. Il sensore è posto al di sotto della fotocamera da 13 megapixel con flash a doppio LED. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 5 megapixel per i selfie.

 
Huawei Honor 5X
Huawei Honor 5X
 

Ad alimentare Honor 5X si trova una batteria da 3,000mAh che supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0, che consente di caricare fino al 50% della batteria in soli 30 minuti.

Honor 5X sarà disponibile anche in una versione dual SIM con doppia modalità standby e supporto 4G LTE su entrambe le SIM.

Huawei prevede di vendere la variante di Honor 5X con 2 GB di RAM al prezzo di 160 dollari circa (CNY 999), mentre la variante con 3GB di RAM sarà disponibile per 220 dollari circa (1.399 CNY). Il lancio è previsto al momento solo in Cina, e non sappiamo se lo smartphone arriverà anche in altri mercati.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Honor 5X ufficiale in Cina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?