Acer presenta nuovi dispositivi Windows 10 a IFA 2015

Acer presenta nuovi dispositivi Windows 10 a IFA 2015

Acer ha annunciato il suo notebook Aspire R14 e l'ibrido tablet-notebook Aspire Z3-700, entrambi con Windows 10; Acer ha poi ricordato l'imminente disponibilità di Jade Primo, uno dei primi smartphone che può trasformarsi in un computer completo collegando tastiera, mouse e monitor HD.

 

Scritto da , il 13/10/15

Seguici su

 
 

Acer ha presentato due nuovi PC, di cui un ibrido 2in1, che sfruttano le nuove funzionalità del più recente sistema operativo di Microsoft, Windows 10. Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Taipei il 12 Ottobre, il fornitore di hardware taiwanese ha annunciato il suo notebook Aspire R14 e l'ibrido tablet-notebook Aspire Z3-700.

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Acer in tutto lo sviluppo di questi nuovi dispositivi, che assicurano ai nostri clienti di sfruttare al meglio Windows 10," ha dichiarato il capo di Windows e dispositivi di Microsoft Terry Myerson.

Costruiti intorno al nuovo Windows 10, i nuovi Acer Aspire R14 e Aspire Z3-700 dispongono di un sistema audio ottimizzato per sfruttare la funzionalità di Cortana, l'assistente vocale integrato in Windows 10, e offrono audio con sonoro tridimensionale e tecnologia Dolby Audio. Non manca il supporto per il browser Microsoft Edge e Continuum, che permette ai telefoni Windows di essere collegati ad un monitor, tastiera e mouse. Entrambi offrono anche la tecnologia BluelightShield di Acer, che riduce le emissioni di luce blu dallo schermo, riducendo l'affaticamento degli occhi per l'utente. 

Disponibile con processore Pentium o Celeron e con fino a 8GB di memoria di sistema DDR3L e un'opzione di storage SSD o HDD, Aspire Z3-700 da 17,3 pollici ha un telaio di 15,6 millimetri e pesa 2 chilogrammi. Il display è un full HD (1920 x 1080 pixel) con 10 punti di multi-touch e supporta anche lo stilo.

Aspire R14 ha invece uno schermo da 14 pollici che può essere ripiegato per essere usato come un tablet o ruotato di 180 gradi per essere mostrato ad un'altra persona che si trova di fronte. Il dispositivo è molto sottile, appena 1,85 centimetri, e pesa 1.58kg; offre 8GB di RAM, unità a stato solido (SSD), e WiFi con MU-MIMO per velocizzare i download wireless rispetto ai prodotti 802.11ac.

All'inizio del mese di settembre alla fiera IFA di Berlino, Acer ha presentato alcuni nuovi smartphone che saranno disponibili alcuni con Windows 10 e altri con Android. Il più interessante tra questi si chiama Jade Primo, uno dei primi smartphone che può trasformarsi in un computer completo collegando tastiera, mouse e monitor HD attraverso un accessorio esterno. Acer lo ha per questo classificato come un 'PC in tasca'. Lo smartphone viene dotato di display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920x1080 pixel), processore Snapdragon 808 con sei core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo e la disponibilità di Jade Primo ma è atteso sul mercato entro la fine dell'anno.

L'all-in-one Acer Aspire Z3-700 sarà disponibile in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) entro la fine dell'anno per 599 euro. L'ibrido Aspire R14 sarà disponibile in Nord America alla fine del mese a prezzi a partire da 699 dollari, mentre in EMEA la disponibilità è prevista sempre questo mese al prezzo di minimo 799 euro. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer presenta nuovi dispositivi Windows 10 a IFA 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?