NoPhone ZERO, lo smartphone che fa assolutamente nulla

NoPhone ZERO, lo smartphone che fa assolutamente nulla

Effettuare chiamate, Fare foto, Registrare video in alta definizione... oggi gli smartphone fanno un sacco di cose - ma che dire di un telefono che non fa niente di niente? Vi presentiamo ZERO, il progetto di NoPhone che ha raccolto più di 18.000 dollari su Kickstarter lo scorso anno.

 

Scritto da , il 15/10/15

Seguici su

 
 

Se siete il tipo di persona che non riesce a fare a meno di tenere in mano lo smartphone, anche solo per far vedere "quanto figo è il mio telefono" agli amici, oppure vi conforta il fatto di avere il vostro smartphone sopra il tavolo mentre siete al ristorante magari per giocherellarci mentre aspettate, allora il nuovissimo NoPhone ZERO potrebbe essere lo smartphone che cercate: design ricercato, grandezza giusta per l'utilizzo con una sola mano, pesa poco e potete anche utilizzarlo tranquillamente sotto l'acqua, anche al mare o in doccia... altra cosa: è ultraresistente, quindi può anche cadervi dalle mani e non gli succederà nulla.

Vi inizia ad interessare il gadget?

Effettuare chiamate. Fare foto. Registrare video in alta definizione... oggi gli smartphone fanno un sacco di cose - ma che dire di un telefono che non fa niente di niente? Sappiate che il nuovo NoPhone ZERO è al 100 per cento impermeabile, ma questo è perché non ha fotocamera, non ha un touchscreen, e non può effettuare chiamate. 

In realtà, non può fare nulla - da qui il nome 'NoPhone ZERO' - perché è semplicemente un pezzo rettangolare di plastica. Ma, è perfetto come uno smartphone: è utile per farvi credere di avere in mano o a portata d'occhio un telefono cellulare mentre in realtà non è così. Ha però qualcosa in comune con l'iPhone 5 di Apple: le dimensioni.

Non siamo impazziti, il progetto ZERO è reale e arriva dalla startup NoPhone con sede a New York, ed ha raccolto più di 18.000 dollari in finanziamento su Kickstarter lo scorso anno.

E' che i creatori del NoPhone ZERO intendono presentare la loro creazione: 'Il NoPhone ZERO nasce per contrastare il rapido declino della vita reale e l'impegno sociale che deriva dall'uso cronico del dispositivo rettangolare intelligente', hanno detto i creatori del dispositivo.

'Il suo design elegante e la plastica fungono da ancora di sicurezza per una mano inattiva ed è concepito per alleviare la costante necessità degli esseri umani di avere un dispositivo intelligente di forma rettangolare tra le mani senza impedire agli utenti di vivere pienamente la vita reale nelle loro immediate vicinanze.'

Ora basta scherzare, presumo che nella realtà dei fatti i creatori del NoPhone ZERO vogliono farci prendere coscienza del fatto che al giorno d'oggi sempre più persone si possono considerare 'schiave del proprio smartphone' e quindi vogliono farci riflettere. 

Il gadget potrebbe quindi tornare utile a coloro che vogliono essere meno dipendenti dallo smartphone, e possiamo equipararlo alle sigarette elettroniche per coloro che vogliono smettere di fumare: col tempo, magari, le persone ossessionate dall'avere lo smartphone in mano potranno tornare a vivere la vita reale intorno ad esse.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su NoPhone ZERO, lo smartphone che fa assolutamente nulla


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?