BQ presenta le stampanti 3D Witbox 2 ed Hephestos 2 e la luce intelligente Halu

BQ presenta le stampanti 3D Witbox 2 ed Hephestos 2 e la luce intelligente Halu

 

Scritto da , il 17/10/15

Seguici su

 
 

BQ è un’azienda nata in Spagna ed arrivata recentemente sul mercato Italiano tramite il proprio Store Online, durante una conferenza organizzata a Madrid sono stati svelati Smartphone, Tablet, Robot, Stampanti 3D e luci intelligenti, proprio di questi ultimi due prodotti citati vi parliamo oggi in questo articolo.

 
BQ Witibox 2
BQ Witibox 2
 

Witbox 2 è il modello Top di gamma che come la prima versione offre sicurezza grazie alla chiusura tramite chiave e precisione estrema di stampa.

Il suo prezzo è di 1690 euro e tra le caratteristiche tecniche troviamo un nuovo display LCD semplice ed intuitivo, possibilità di stampare fino a 297 x 210 x 200 millimetri, possibilità di utilizzare direttamente schede SD grazie allo Slot integrato e componenti realizzati e programmati direttamente da BQ.

Witbox (prima versione) è attualmente una delle cinque migliori stampanti 3D al mondo attualmente disponibile in oltre cinquanta paesi in tutto il mondo, le premesse quindi per la nuova variante sono positive.

Leggi anche:
 
BQ Hephestos 2
BQ Hephestos 2
 

Hephestos 2 è invece un modello denominato “Do It Yourself” dato che vi arriverà a casa completamente smontata e dovrete essere voi pezzo per pezzo a creare il prodotto, durante la conferenza ne è stata montata una da zero in poco più di un ora quindi in mani meno esperte crediamo che si tratti di un lavoro da circa 3/4 ore al massimo.

Anche questo modello ha lo stesso LCD della Witbox e le stesse dimensioni di stampa. 

 
BQ Stampa 3D
BQ Stampa 3D
 

BQ ha puntato molto su un nuovo estrusore molto più preciso rispetto al precedente modello e che permette ora di stampare con una varietà maggiore di materiali come per esempio PLA, Bronzo, Legno, Rame e Filaflex.

 
BQ Stampa 3D
BQ Stampa 3D
 

Il prodotto che vedete in foto è stato stampato con queste nuove macchine quindi capirete che le possibilità di utilizzo sono infinite grazie anche ad alcuni software gratuiti che l’azienda mette a disposizione sul sito ufficiale.

 
BQ Halu
BQ Halu
 

Halu, la luce intelligente secondo BQ:

Halu è invece un prodotto totalmente differente, si tratta infatti di una lampada disegnata, progettata e realizzata in Spagna da BQ.

Halu è comandabile da Smartphone, Tablet oppure PC tramite un’applicazione dedicata che ci permette di:

• Regolare il colore, l’intensità e la temperatura della luce di ogni lampada (è possibile impostarne anche più di una per volta)
• Creare ambienti combinando i colori delle varie lampade
• Programmare la lampada in modo che per esempio ad un determinato orario si accenda con la velocità (diffusione) che preferiamo

Oltre a questo Halu integra un modulo Wi-Fi che permette alla lampada non solo di connettersi a internet ma anche di espanderne il segnale, praticamente due prodotti in uno.

Per finire vi diciamo che i LED di Halu sono realizzati da Nichia (marca Giapponese Leader del settore) ed il prezzo del prodotto è di 129 euro.

Che ne pensate di questi prodotti? Fatecelo sapere nei commenti!


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BQ presenta le stampanti 3D Witbox 2 ed Hephestos 2 e la luce intelligente Halu


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?