Comet, lo smartphone che galleggia in acqua

Comet, lo smartphone che galleggia in acqua

Comet è il primo smartphone al mondo che galleggia in acqua, costa 249 dollari e offre display da 4.7 pollici HD, processore Snapdragon 810, fotocamera da 16 MP e batteria da 2800mAh. Progetto finanziabile su Indiegogo.

 

Scritto da , il 20/10/15

Seguici su

 
 

Comet è il primo smartphone al mondo che galleggia in acqua. Il telefono in questione, tuttavia, ha molto di più da offrire, oltre che la resistenza all'acqua come nessun altro smartphone. Comet viene fornito di alcune delle migliori specifiche oggi disponibili per un telefono cellulare, quindi non è da considerarsi un device di fascia bassa che sa solo 'galleggiare'.

Certificato IPx7, Comet viene costruito attorno ad un display da 4.7 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato da un processore Snapdragon 810 con 4GB di RAM. La batteria da 2800mAh per il produttore è in grado di durare almeno una giornata 'intensa'. E ancora, lo smartphone ha una doppia fotocamera da 16 megapixel e anche alcuni LED di notifica e supporta le principali reti GSM e LTE.

Comet sarà venduto per soli 249 dollari in versione 32GB a coloro che investiranno nel progetto tramite la campagna di crowdfunding aperta su Indiegogo. E' anche disponibile la versione da 64GB, il cui prezzo sale a 289 dollari. Terminata la campagna, il telefono sarà venduto ad un prezzo di circa il 40% superiore.

"Comet è un super-smartphone Android con le più recenti tecnologie, processore ad alta velocità e un design elegante" dicono gli sviluppatori, secondo cui con Comet "non perderete mai il vostro smartphone o dati in esso contenuti semplicemente perché cade in acqua. Vivete il momento, godetevi la bellezza dell'acqua senza il panico di perdere il vostro smartphone".

La campagna Comet su Kickstarter è stata aperta lo scorso mese di giugno ma per una serie di problemi la campagna è stata cancellata e riaperta su Indiegogo, dando ai finanziatori interessati una seconda possibilità per avere questo telefono.

La campagna su Indiegogo non rivela molti dettagli su come il dispositivo è realizzato, il che porta molti a pensare che si tratta di una campagna fasulla. Ad ogni modo, nella campagna viene spiegato che il telefono che vediamo nel video qui sotto è al momento solo un prototipo, e la versione finale sarà diversa (ma sempre in grado di galleggiare in acqua).

Se siete interessati ad approfondire il progetto, potete cercare 'Comet' su Indiegogo. Al momento in cui scriviamo, hanno finanziato il progetto 140 persone circa, per una somma complessiva di 33mila dollari raccolti: l'obiettivo è arrivare a 100mila dollari in un mese, e mancano ancora 25 giorni.

Il telefono in questione potete vederlo nel player qui sotto, in cui lo vediamo anche in azione mentre riemerge da solo se buttato in acqua.

Comet lo smartphone che galleggia in acqua



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Comet, lo smartphone che galleggia in acqua


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?