Umidigi Gmax Mini: Smartphone cinese davvero interessante

Umidigi Gmax Mini: Smartphone cinese davvero interessante

Il modello Gmax Mini realizzato dalla società cinese Umidigi è uno smartphone Dual Sim 4G da 5 pollici attualmente in vendita a 189 euro su Amazon

 

Scritto da , il 05/11/15

Seguici su

 
 
 Il modello Gmax Mini realizzato dalla società cinese Umidigi è uno smartphone Dual Sim 4G da 5 pollici attualmente in vendita a 189 euro su Amazon. (clicca qui per l'offerta ).

Come avrete modo di leggere successivamente, non si tratta del classico clone a basso prezzo ma presenta alcune caratteristiche che lo rendono unico nel panorama Android.

La scocca posteriore è realizzata in polimero con una livrea caratterizzata da 30 linee concentriche che conferiscono una buona presa garantendo una superficie antiscivolo.

La scelta dai inserire le uscite stereo sulla parte inferiore della scocca garantisce la possibilità di poter utilizzare le casse stereo anche tenendo lo smartphone in mano.
 
Umidigi Gmax Mini
Umidigi Gmax Mini
 
 Il display da 5 pollici presenta una risoluzione di 1920x1080 pixel e utilizza un display LCD Sharp con risoluzione FullHd per 443 PPI.
Come caratteristiche del display direi piuttosto buone. Non sappiamo se sia presenta la protezione Corning Gorilla Glass 3.

Lo smartphone è ovviamente Android, con la versione Lollipop 5.0 preinstallata.
 
Umidigi Gmax Mini
Umidigi Gmax Mini
 
Sotto la scocca, troviamo un processore OctaCore Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5 Ghz, GPU Adreno 405, 2 GB di memoria ram DDR3 e 16 GB di memoria interna nominali con supporto microSD fino a 64 GB, da utilizzare per salvare foto o video. 

La memoria interna disponibile è di circa 12 GB. Con la scheda esterna, consigliata, potrete salvare invece foto e video in quanto vi ricordo che non è possibile installare applicazioni sulle schede esterne. Il processore e la memoria ram collegata dovrebbero garantire una velocità piuttosto buona, visto che la stessa serie hardware la ritroviamo su Motorola Moto X.

Sul fronte connettività troviamo un buon set di funzioni: bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/n/ac con wireless a doppio canale su 2.4 e 5 Ghz e accesso a rete 4G LTE.

Troviamo inoltre chipset GPS.
 
Umidigi Gmax Mini
Umidigi Gmax Mini
 
 Due le fotocamere presenti: una posteriore da 13 Megapixel con ottica Sony e tecnologia Samsung Isocell e una anteriore da 8 Megapixel, entrambe con ottiche da 5 lenti e apertura focale f/2.2.

Il sensore ottico è realizzato da Sony con la tecnologia Sony IMX214, uno dei migliori sensori ottici oggi sul mercato e utilizzato da diversi device top di gamma.
La fotocamera anteriore da 8 Megapixel, oltre ad una apertura focale f/2.2 dispone di sensore a 1.12 um .

La batteria è molto capiente da 3050 mah con circa un giorno e mezzo di autonomia in utilizzo e 7-10 gg in standby (dato dichiarato).
 
Umidigi Gmax Mini
Umidigi Gmax Mini
 
 Per finire, le dimensioni: 139 millimetri di altezza, 69,6 millimetri di larghezza e 8.9 mm di spessore per 130 grammi di peso.
Lo spessore leggermente sopra la media è dovuto alla scocca realizzata per supportare 2 sim, essendo questo modello dual sim,

Lato multimediale troviamo riproduttore audio e video oltre alla radio FM e uscita jack da 3.5 mm.

Nota conclusiva sulla confezione, con una scatola ben curata che ricorda un libro. La confezione include anche caricabatterie e cavo dati miniusb.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Umidigi Gmax Mini: Smartphone cinese davvero interessante


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?