Meizu presenta Blue Charm Metal: Octa Core, Display Full HD e sistema operativo YunOS

Il nuovo prodotto di Meizu, il Blue Charm Metal, è un nuovo smartphone entry level caratterizzato da un display da 5.5 pollici ed un processore MediaTek Helio X10 octa core a 64-bit.

Scritto da

federicac

il

Oggi è stato presentato il nuovo Meizu Blue Charm Metal, che va ad inserirsi nella fascia di prezzo dedicata ai terminali entry level.

Lo smartphone è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e possiede un vetro con lavorazione a 2.5D quindi risulta essere leggermente curvato sui bordi.

Il device ha una SoC MediaTek Helio X10 octa core a 64-bit da 2GHz e GPU PowerVR G6200 supportato da 2GB di RAM e sarà disponibile in due tagli di memoria da 16GB e da 32 GB.

Sul retro troviamo una fotocamera da 13 MegaPixel con Flash dual tone ed una messa a fuoco che impiega 0,2 secondi.

Sulla parte frontale abbiamo una fotocamera da 5 MegaPixel con un’apertura da f / 2.0 ed un lettore di impronte integrato sul tasto Home che riesce a sbloccare il dispositivo in 0,48 secondi.

Il Blue Charm Metal ha come sistema operativo YunOS con interfaccia Flyme 5.1. Il device supporta le reti LTE e possiede uno slot per la seconda SIM che può essere utilizzato anche come MicroSD per l’espansione della memoria.

La batteria ha una capacità di 3140 mAh contenuta in una scocca unibody in metallo, le colorazioni disponibili saranno: Rosa, Azzurro, Oro, Grigio e Bianco.

Il prezzo di commercializzazione in Cina è di 1099 Yuan per la versione da 16GB, quindi circa 150 Euro, mentre la versione da 32GB avrà un prezzo di 1299 Yuan, quindi circa 180 Euro.

Siamo in attesa di maggiori dettagli per quanto riguarda la commercializzazione del device nel mercato italiano.

Impostazioni privacy