Stonex Cam in vendita a 249 euro

Stonex Cam in vendita a 249 euro

Stonex Cam ha processore Ambarella A760, sensore Sony IMX117 da 16 Mpixel che registra video in 4k, grandangolo 150 gradi, zoom digitale 10x, batteria e display removibili, WiFi e giroscopio. Da Novembre in vendita per 249 euro.

 

Scritto da , il 02/12/15

Seguici su

 
 

Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex, hanno annunciato la prima Action Cam firmata Stonex, chiamata Stonex Cam. Si può acquistare online sullo shop online di Stonex e in alcuni negozi fisici a partire dal 2 dicembre 2015 al prezzo di 249 euro. 

Oltre che sull’e-shop ufficiale di Stonex One, sarà possibile acquistarla anche nei negozi fisici, la cui lista dei rivenditori verrà rilasciata a breve dal team brianzolo.

Sul prodotto Facchinetti assicura: “So che vi starete chiedendo perché dovreste acquistare proprio Stonex Cam e non la cam di un altro brand. Ecco, la mia risposta è che non esiste action cam sul mercato, che abbia le nostre stesse caratteristiche e costi meno. Quindi, se lo vorrete potrete fare una bellissima sorpresa di Natale regalando la nostra nuova action cam”.

La action cam Stonex Cam è pensata per gli sportivi delle corse, del motocross, dello scii, degli Youtuber ma anche per le aziende, che sempre più spesso hanno l'esigenza di realizzare video aziendali e promozionali.

"Vogliamo continuare a mantenere fede al nostro ingaggio, ossia fare tecnologia di serie A al giusto prezzo" racconta Facchinetti, "Ecco perché abbiamo deciso di far rimanere l’asticella del prezzo al di sotto di 300 euro, pur facendole montare una tecnologia di alti livelli".

La Action Cam si potrà acquistare sia online che nei negozi fisici della piccola e grande distribuzione, una novità per i prodotti di Stonex che sono stati disponibili ad oggi solo online. “Vogliamo essere sempre più capillari e per questo motivo abbiamo limitato i nostri costi e i nostri guadagni per lasciare spazio anche alla piccola e grande distribuzione" ha detto Erba.

La Stonex Cam viene alimentata da un processore Ambarella A760 e monta un sensore Sony IMX117 in grado di registrare video in 4k, 2,7k,1080p/60 fps e 720p/120 fps per una risoluzione massima di 16 Mpixel. L'obiettivo ha grandangolo 150 gradi e lo zoom digitale arriva a 10x. La batteria è removibile da 1500 mAh. Il display TFT da 2 pollici non è integrato ma è removibile. Nella confezione di vendita viene inclusa una custodia impermeabile fino a 100 m di profondità. Altre specifiche includono il sensore Giroscopio e la connettività WiFi oltre al supporto MicroSD classe 10 fino a 64 GB.

Potete vedere un'anteprima di questa Stonex Cam qui sotto.

 
Stonex Cam - specifiche
Stonex Cam - specifiche
 

Le specifiche tecniche di Stonex Cam sono le seguenti:

- Processore Ambarella A760
- Sensore Sony IMX117
- Registrazione video in 4k, 2,7k,1080p/60 fps e 720p/120 fps
- Risoluzione Immagini: 16 Mpixel
- Grandangolo 150°
- Zoom digitale 10x
- Batteria 1500 mAh Removibile
- Display TFT 2” Removibile
- Custodia Impermeabile fino a 100 m di profondità
- G Sensor Integrato
- Wi-Fi Integrato
- Supporta MicroSD classe 10 fino a 64 GB

Stonex Cam - video presentazione


Disponibili all’acquisto anche gli accessori e i supporti per Stonex Cam:

- Asta telescopica, con una lunghezza regolabile, che varia dai 22 ai 72 cm;

- Pettorina, ideale per sport quali BMX, parcour o free running, dove l’action cam deve essere montata senza custodia e quindi meno adatta agli sport acquatici;

- Fascia da testa

- Caricabatteria multiplo da 3. La batteria di per sé ha una durata di 4 ore in uso promiscuo (in fase di registrazione e di visione dei filmati) e di un’ora e mezza circa in fase di registrazione continua, full HD;

- Microfono esterno con presa mini USB da utilizzare quando si monta la custodia su Stonex Cam;

- Ventosa per vetro e specchio;

- Fascia per caschi ventilati, quindi ideali per sport come il ciclismo o lo scii;

- Telecomando per l’accensione e lo spegnimento della cam ma anche per il cambio delle diverse angolazioni di video: dalla più stretta alla più larga;

- Base per tubolare;

- Adesivo per casco frontale

- Self timer

- Supporto con galleggiante per tavole


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Stonex Cam in vendita a 249 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?