UMi Iron Pro, smartphone con scanner Iride da 170 euro

UMi Iron Pro, smartphone con scanner Iride da 170 euro

UMI Iron Pro e' uno smartphone da 179 dollari con telaio metallico e dotato di sensori per la scansione dell'iride e impronte digitali. Display 5.5 pollici FullHD, dual-SIM, LTE, chip octa-core, fotocamere da 13 MP e 8 MP completano le specifiche.

 

Scritto da , il 25/11/15

Seguici su

 
 

Il produttore di smartphone UMI ha presentato un nuovo smartphone, Iron Pro, con un telaio metallico e dotato di tutta una serie avanzata di funzioni di sicurezza, tra cui un sensore per la scansione dell'iride e un sensore per le impronte digitali. Ma andiamo con ordine e scopriamo questo nuovo e interessante telefono.

UMI Iron Pro è costruito attorno ad un display da 5.5 pollici e vanta un telaio composto da un unico pezzo di lega di magnesio-alluminio che misura 7,9 millimetri di spessore e pesa 148 grammi. Buoni numeri considerato che lo smartphone ha un ampio display da 5.5 pollici LTPS con risoluzione FullHD a 1080p (403ppi).

Il telefono come detto ha un lettore di impronte digitali, posto sulla parte posteriore, mentre nella parte frontale è presente lo scanner Eyeprint ID, un sensore che scansiona l'iride degli occhi per l'autenticazione dell'identità (dovrebbe riconoscere le vene negli occhi, uniche per ogni persona).

UMI Iron Pro è un telefono dual-SIM con connettività LTE Cat4 fino 150Mbps in download. Uno degli slot nanoSIM può essere utilizzato per inserire una scheda microSD e ampliare così la memoria incorporata di 16 GB con fino ad altri 64GB. La connettività comprende anche il supporto per il Wi-Fi dual-band a/b/g/n e la porta USB è del tipo Type-C. La batteria è da 3,100mAh.

Il telefono è alimentato da un chipset MediaTek MT6753 con processore octa-core Cortex-A53 con clock a 1.3GHz e GPU Mali-T720 assieme con 3GB di RAM. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop out of the box, ma UMI permette che gli utenti potranno scegliere tra un certo numero di rom, tra cui CyanogenMod, MIUI 6, Yun OS e altre.

Il reparto fotocamera offre un sensore principale 13 megapixel (Sony IMX 214) con flash a doppio LED e obiettivo f/2.0. La fotocamera frontale è composta di un sensore da 8 megapixel per i selfie (OmniVision OV8858) con flash e apertura f/2.2.

Iron Pro vanta un amplificatore per cuffie dedicato che promette un'esperienza d'ascolto senza rumori di sottofondo.

Per quanto concerne la disponibilità e i prezzi, Umi Iron Pro si puo' acquistare tramite sito ufficiale e canali autorizzati dal produttore, al prezzo di 179 dollari (170 euro circa).

 
UMI Iron Pro
UMI Iron Pro
 

Umi Iron Pro - Scheda Tecnica

• Display 5.5 pollici, IPS, 1080 x 1920 pixel, 24 bit
• Processore MediaTek MT6753 - ARM Cortex-A53, 1300 MHz, octa core
• RAM 3GB
• Dimensioni: 76.5 x 152.3 x 7.9 mm
• Peso: 148 grammi
• Sistema operativo Android 5.1 (con supporto per altre ROM)
• Memoria interna 16GB espandibili tramite microSD
• Fotocamera da 13 Mpxl, Sony IMX 214 con doppio flash LED, f/2.0
• Fotocamera frontale da 8 Mpxl, Omnivision OV8858, flash frontale
• Supporto dual-SIM
• uscita USB Type-C
• Scanner Eyeprint ID
• Batteria da 3350 mAh

Verifica delle impronte digitali su UMi Iron Pro.
La maggior parte degli attuali smartphone di fascia alta includono il sistema di autenticazione delle impronte digitali al fine di consentire agli utenti di sbloccare i propri dispositivi in ​​modo sicuro. Tuttavia, nella maggior parte dei casi è necessario prima sbloccare il display con un tasto o con un tocco e poi utilizzare il lettore di impronte. UMi Iron Pro incorpora una tecnologia che permette di sbloccare il dispositivo anche con display spento. Questa tecnologia può essere utile anche per bloccare applicazioni aperte contenenti informazioni sensibili.

ID Eyeprint.
Uno dei modi più innovativi per sbloccare uno smartphone è attraverso l'ID Eyeprint, tecnologia composta da due tipi di controlli: il primo identifica la tipologia di venatura dell’occhio, il secondo, attraverso l’uso di informazioni di scala di grigi dell’occhio, rileva proiezioni orizzontali e verticali rispetto alla pupilla. ID Eyeprint permette quindi di ottenere un elevato grado di sicurezza: i dati scansionati dell’occhio vengono registrati, crittografati.

Voce Unlock.
Un altro modo per sbloccare UMi Iron Pro è attraverso il riconoscimento vocale: in questo modo l’utente deve registrare un comando tra 3 e 6 sillabe, da utilizzare poi per sbloccare il dispositivo. Inoltre, verrà chiesto di stabilire un metodo di autenticazione secondaria per sbloccare il dispositivo in ambienti rumorosi.

Corpo unibody in metallo. La cover posteriore e il frame laterale dell' UMi Iron Pro sono fatti in metallo. La parte posteriore è arrotondata, per fornire un grip migliore. Le parti metalliche danno una protezione extra rispetto alle corrispettive in plastica, che possono anche rendere il dispositivo inutilizzabile dopo una caduta. Il design unibody dona, inoltre, maggiore compattezza e riduce il rischio di deformazioni. Il vano SIM è protetto da un meccanismo che sgancia il vano solo utilizzando un'oggetto appuntito, risulta dunque impossibile perdere o danneggiare la propria sim e la scheda sd dopo una caduta. UMi Iron Pro ha un sistema di fissaggio a vite che permette di accedere al vano batteria svitando le sei viti poste ai lati dello smartphone, quindi diventa relativamente semplice cambiare la batteria.

 
UMi Iron Pro - interni
UMi Iron Pro - interni
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su UMi Iron Pro, smartphone con scanner Iride da 170 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?