Micromax lancia Canvas 5, CPU octa-core 1.3GHz e display 5.2

Micromax lancia Canvas 5, CPU octa-core 1.3GHz e display 5.2

Micromax ha lanciato Canvas 5, successore di Canvas 4; buono il rapporto qualità prezzo con specifiche molto interessanti: per 150 euro circa si ottiene smartphone con processore octa-core, display da 5,2 pollici, Android Lollipop e fotocamere da 13 MP e 5 MP.

 

Scritto da , il 04/11/15

Seguici su

 
 

Oltre un paio d'anni dopo il lancio dello smartphone Canvas 4, il produttore di smartphone indiano Micromax ha lanciato il successore del telefono, chiamato Canvas 5. Lo smartphone si presente con caratteristiche di un dispositivo di fascia media, e un rapporto qualità prezzo buono.

Canvas 5 di Micromax viene costruito attorno ad un display da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) ed è alimentato da un chipset MediaTek MTK6753 con processore octa-core da 1.3GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. La batteria è una unità da 2,900mAh.

Per quanto riguarda la fotocamera, Canvas 5 dispone nella parte posteriore di una unità da 13 megapixel con sensore di immagine Samsung 3M2 e frontalmente si trova un sensore da 5 megapixel.

Il telefono cellulare ha uno spessore di 4,8 millimetri, telaio laterale in metallo e supporta come connettività dual-SIM, 4G LTE, Wi-Fi, GPS, così come Bluetooth.

 
Micromax Canvas 5
Micromax Canvas 5
 

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop out-of-the-box, ma la società promette un aggiornamento a Marshmallow in futuro. Tra le personalizzazioni software, la fotocamera del dispositivo offre la funzione Picture in Picture che consente di catturare scatti con la fotocamera posteriore e anteriore, allo stesso tempo. C'è anche una funzione di sveglia intelligente che permette di lanciare le applicazioni tramite gestures direttamente dallo schermo bloccato.

Micromax lancia il Canvas 5 prima in India al prezzo di 11.999 INR (circa 150 euro) dove è già in vendita. Non sappiamo se la disponibilità sarà estesa ad altri mercati. 

Se mai Micromax porterà questo suo nuovo Canvas 5 in Italia non sarebbe cosa brutta, visto il buono rapporto qualità prezzo con specifiche molto interessanti: per 150 euro circa si ottiene smartphone con processore octa-core, display da 5,2 pollici, Android Lollipop e fotocamere da 13 MP e 5 MP.

Che ne dite di Micromax Canvas 5? Scriveteci nel box dei commenti sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Micromax lancia Canvas 5, CPU octa-core 1.3GHz e display 5.2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?