Nokia 3310 emoji di Stato della Finlandia

Nokia 3310 emoji di Stato della Finlandia

Il governo finlandese ha presentato il suo primo lotto di emoji nazionali, una serie di icone che possono essere utilizzate al posto di parole in testi o email per esprimere le abitudini dei finlandesi. Tra queste, una emojy rappresenta il Nokia 3310.

 

Scritto da , il 08/11/15

Seguici su

 
 

Il governo finlandese ha presentato il suo primo lotto di "emoji nazionali", una serie di icone che possono essere utilizzate al posto di parole in un messaggio di testo o e-mail per esprimere le abitudini dei finlandesi.

Le emojy si dice che siano una vera e propria lingua, la cui diffusione è in rapida crescita nel mondo. Le emojy esistono da molto tempo, solo che anni fa le icone di contavano su una mano, mentre ora ne esistono sempre di più, per esprimere non solo emozioni ma anche rappresentano oggetti, situazioni, e sono anche colorate, così da comprendere più etnie. Con il primo lotto di emojy nazionali della Finlandia, adesso questa nuova lingua si appresta ad esprimere gli usi e le abitudini di un paese.

La Finlandia, che si può ricordare per le sue saune, death metal, e latte, è diventato il primo paese a creare una serie di Emoji a livello nazionale. Il lotto comprende oltre 30 emoji che riguardano nello specifico la Finlandia e gli usi e le tradizioni degli abitandi del paese, e saranno disponibili per il download sul web in tutto il mondo il 30 dicembre.

Ad oggi, il ministero degli esteri finlandese ha rivelato quali sono tre di queste emoji comprese nel primo blocco: un Nokia 3310, un Headbanger (un personaggio che tiene le braccia alzate come farebbe un fan di una band metal), e un paio di persone nude che fanno una sauna (sono famose le saune finlandesi).

Sul sito della Finlandia, ogni emoji è accoppiata con una didascalia che consiglia agli utenti quanto utilizzarla.

L'emojy della sauna viene così descritta: "Non ha bisogno di introduzione. La Sauna finlandese si fa come si è. Nudi." mentre il personaggio fan del metal è descritto così: "Una cosa scura in Finlandia è la musica. C'è un piccolo headbanger che vive all'interno di ogni finlandese."

Riguardo il telefono Nokia 3310, la descrizione recita: "Infrangibile. Il leggendario Nokia 3310 è uno dei Telefoni cellulari più venduti di tutti i tempi. Il telefono è stato progettato in Finlandia ed è noto per la sua costituzione [resistenza].". Sono passati quasi 15 anni dal lancio sul mercato del Nokia 3310, telefono che a quanto pare è simbolo di fierezza per la Finlandia, e quindi rimarrà nei ricordi dei finlandesi e non solo.

Il Nokia 3310 è stato prodotto dalla Nokia (società finlandese) nel 2000, ed è stato uno dei cellulari con maggior successo al mondo, avendo raggiunto 126 milioni di esemplari venduti. Per confronto dal lancio al 2010 sono stati venduti solo 70 milioni di iPhone. Il telefono deve molto del suo successo alla sua forma insolita per i cellulari dell'epoca - quando erano per lo più rettangolari, neri e con antenna esterna - e per il fatto che le cover si potevano intercambiare in vari colori e per il software che includeva numerosi giochi tra cui il famosissimo Snake. Inoltre, il Nokia 3310 è stato uno dei primi telefoni a potersi connettere via Wap sulla rete Internet.

Se mai ci saranno delle emojy nazionali per rappresentare l'Italia, quali sarebbero i vostri tre simboli che utilizzereste Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia 3310 emoji di Stato della Finlandia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?