Huawei G7 Plus: phablet 4G di fascia media, scocca in metallo e Snapdragon 615

Huawei G7 Plus: phablet 4G di fascia media, scocca in metallo e Snapdragon 615

Huawei ha annunciato G7 Plus, successore di Ascend G7 uscito nel 2014. Per circa 300 euro si ottiene: display 5,5 pollici FullHD, chipset Snapdragon 615 con CPU octa-core, 3GB di RAM, 32 GB di memoria, dual-SIM, 4G LTE, batteria 3000mAh, fotocamere 13 MP e 5 MP.

 

Scritto da , il 10/11/15

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato un nuovo smartphone membro della linea G di telefoni di fascia medio-alta: il G7 Plus. Si tratta di uno smartphone pensato per essere definito il successore di Ascend G7 uscito lo scorso anno, dal momento che ha molte caratteristiche simili ma ne migliora delle altre.

Lo smartphone Huawei G7 Plus viene costruito attorno ad un display touchscreen da 5,5 pollici con risoluzione FullHD a 180p rivestito e protetto da vetro 2.5D Gorilla Glass. E' presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio LED-tono, mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel per i selfie.

Il telefono viene alimentato dal chipset Snapdragon 615 di Qualcomm, che ha un processore octa-core da 1.5 GHz affiancato da 3GB di RAM.

La memoria interna è di 32 GB di storage espandibile, e per la connettività vi è il supporto per la funzionalità dual-SIM, le reti 4G LTE.

Alimentato da una batteria da 3000 mAh, il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata da Huawei tramite EMUI UI 3.1 - Huawei dovrebbe rilasciare l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow nel mese di febbraio del prossimo anno.

Huawei G7 Plus misura 152,5 x 76,5 x 7,5 mm, e pesa 167 grammi. Il corpo di questo telefono è realizzato per il 90% in metallo, con un paio di zone in plastica sul retro che nascondono le varie antenne. Nella parte posteriore, sotto la fotocamera, è presente anche un lettore di impronte digitali.

Huawei ha in programma di vendere il G7 Plus al prezzo di circa 330 dollari in tre varianti di colore - argento, grigio e oro. Al momento il lancio è previsto solo in Thailandia, ma dovrebbe arrivare in diversi altri paesi nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati nel caso in cui lo smartphone arriverà in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei G7 Plus: phablet 4G di fascia media, scocca in metallo e Snapdragon 615


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?