OnePlus One, 2 riceveranno Android 6 Marshmallow nel Q1 2016

OnePlus One, 2 riceveranno Android 6 Marshmallow nel Q1 2016

Direttamente dal forum ufficiale di OnePlus ecco i piani attuali del produttore circa l'aggiornamento di OnePlus One, Two e X con l'ultima iterazione disponibile di Android, 6 Marshmallow.

 

Scritto da , il 17/11/15

Seguici su

 
 

Google ha iniziato il 5 Ottobre la distribuzione dell'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow per i suoi dispositivi Nexus 5, 6, 7, 9 e Nexus Player, e inevitabilmente gli utenti di smartphone che non hanno dispositivi con Android in versione stock si chiedono prima di tutto se il produttore del loro device intende sviluppare l'update ed eventualmente quando intende distribuirlo. Molti possessori di uno smartphone OnePlus si stanno probabilmente chiedendo se e quando Android M arriverà per il proprio dispositivo. Un membro del personale di OnePlus ha condiviso i piani di rilascio dell'aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per i dispositivi OnePlus esistenti sul forum ufficiale di OnePlus.

"Anche se noi non vogliamo promettere ancora date specifiche" si legge nel forum, "vogliamo condividere alcune risposte più dettagliate con voi oggi". Siamo quindi in grado di riportarvi i piani attuali del produttore circa l'aggiornamento di OnePlus One, Two e X con l'ultima iterazione disponibile di Android.

OnePlus One sarà il primo a ricevere Android Marshmallow per Cyanogen OS, con il firmware già in lavorazione per la prossima versione principale della piattaforma; l'aggiornamento inizierà ad essere distribuito nel corso dei primi tre mesi del 2016. OnePlus offre anche la Oxygen ROM per il OnePlus One, ma riceverà l'aggiornamento ad Android Marshmallow successivamente, in seguito il rilascio per Cyanogen OS.

Il successivo dispositivo aggiornabile sarà OnePlus 2, il quale riceverà Marshmallow sempre nel primo trimestre del 2016 (comunque dopo l'update per OnePlus One). Questo aggiornamento consentirà anche agli utenti e agli sviluppatori di utilizzare le Google API per lo scanner di impronte digitali, che viene attualmente bloccato per le applicazioni non principali.

Infine, ad essere aggiornato toccherà a OnePlus X, il quale riceverà Android 6 Marshmallow dal secondo trimestre 2016 (un periodo più specifico al momento non è noto). 

La versione 6.0 Marshmallow di Android porterà anche sui dispositivi OnePlus una serie di migliorie, soprattutto interne e non a livello estetico. Tra le novità c'è la gestione personalizzata dei permessi per ogni singola applicazione, collegamenti alle app più veloci, nuovo sistema di risparmio energetico Doze, nuova barra degli strumenti, API per il supporto alle impronte digitali, controlli del volume divisi in volume suoneria, volume dei media e volume della sveglia. [LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti].


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus One, 2 riceveranno Android 6 Marshmallow nel Q1 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?