Gionee S6 Pro e Gionee S6, phablet Android dal corpo in metallo sottile

Gionee S6 Pro e Gionee S6, phablet Android dal corpo in metallo sottile

Gionee S6 si presenta come un dispositivo elegante con cornici sottili sui lati ed un corpo in metallo che offre per 250 euro circa display AMOLED da 5,5 pollici HD, CPU octa-core da 1.3GHz, 3GB di RAM, dual-SIM, fotocamere da 5 MP e 13 MP, 4G, USB tipo C, batteria 3150mAh.

 

Scritto da , il 14/06/16

Seguici su

 
 

Gionee ha annunciato nello scorso mese di novembre lo smartphone Gionee S6, un telefono della lineup di smartphone sottili del produttore. Sette mesi piu' tardi, Gionee presenta il modello successore, il Gionee S6 Pro. Quest'ultimo, come il modello originale, si presenta come un dispositivo elegante con cornici sottili sui lati ed un corpo in metallo, a differenza dei dispositivi precedenti della serie-S di Gionee che sono stati rivestiti di vetro nella parte posteriore.

Il Gionee S6 viene costruito attorno ad un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione HD (720p) e ha un rapporto display/ampiezza del 77,8%. Il telefono viene alimentato dal chipset MediaTek MT6753 con CPU octa-core da 1.3GHz affiancata da GPU Mali T-720 e 3GB di RAM. La memoria interna è da 32 GB e si puo' espandere grazie allo slot per schede microSD.

Lo slot per l'espansione della memoria tramite microSD card serve anche come un secondo slot per SIM, quindi l'utente ha la possibilità di scegliere se utilizzare il Gionee in modalità dual SIM (anche con SIM di diverso operatore) o single SIM + microSD card.

Con uno spessore di 6,9 millimetri di spessore nel punto più spesso, Gionee S6 ha una fotocamera principale da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Altre specifiche di Gionee S6 includono il supporto per la connettività 4G/LTE, connettore USB di tipo C, e una batteria da 3150mAh. Il sistema operativo preinstallato sul telefono è Android 5.1 con Lollipop affiancato dall'interfaccia utente Gionee AMIGO OS 3.1.

Per quanto concerne prezzi e disponibilità, Gionee S6 è in vendita in India dal 22 novembre al prezzo di INR 1.699 o circa 250 euro.

 
Gionee S6 Pro
Gionee S6 Pro
 

Il piu' recente Gionee S6 Pro è un importante aggiornamento rispetto all'originale Gionee S6. La variante 'Pro' è costruita attorno ad un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione FullHD di 1080p, mentre il chipset è il migliore MediaTek Helio P10 con un processore octa-core Cortex A53, GPU Mali-T860MP2 e 4GB di RAM.

Gionee S6 Pro mantiene una fotocamera da 13 MP nella parte posteriore, con in piu' l'Autofocus a rilevazione di fase. La fotocamera frontale ha una risoluzione maggiore di 8 megapixel.

Gionee S6 Pro viene fornito con una memoria da 64 GB, espandibile tramite lo slot microSD. S6 Pro utilizza uno slot dual-SIM ibrido, quindi o si usano due SIM contemporaneamente oppure si una una SIM principale e l'altro slot si usa per la scheda di memoria.

Il resto delle specifiche di Gionee Pro S6 includono un sensore di impronte digitali sul retro, connettività LTE, una batteria da 3.130 mAh, porta USB di tipo C, e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con launcher Amigo 2.3.

Il Gionee S6 Pro è disponibile in Cina nei colori oro, argento e rosa oro al prezzi di CNY 1.999 (pari a circa 300 dollari).

 
Gionee S6 Pro
Gionee S6 Pro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gionee S6 Pro e Gionee S6, phablet Android dal corpo in metallo sottile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?