Nest porta in Europa il suo Termostato di 3a generazione

Nest porta in Europa il suo Termostato di 3a generazione

 

Scritto da , il 18/11/15

Seguici su

 
 

Nest ha annunciato che la terza generazione del suo popolare termostato, quella che è stata lanciata negli Stati Uniti nel settembre di quest'anno, è ora disponibile in diversi paesi europei tra cui Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Repubblica d'Irlanda. Il dispositivo è disponibile al prezzo 249 euro (iva inclusa).

Oltre ad un rinnovato design, il nuovo modello di termostato Nest rilasciato quest'anno che arriva in Europa viene fornito anche di un paio di caratteristiche esclusivamente disponibili per il mercato europeo, compreso il controllo dell'acqua calda a distanza e la compatibilità con il protocollo OpenTherm.

La funzione di controllo dell'acqua calda a distanza consente di regolare il programma per gestire l'acqua calda direttamente dallo smartphone o dal termostato, mentre la compatibilità con OpenTherm consente la comunicazione bidirezionale tra le caldaie compatibili e il termostato per calcolare l'esatta quantità di gas da bruciare per raggiungere o mantenere la temperatura richiesta.

"Stiamo continuando ad espandere la nostra presenza in Europa" scrive Nest in un comunicato ufficiale. "la terza generazione di termostato Nest sarà disponibile attraverso migliaia di punti vendita, distributori professionali e direttamente attraverso gli installatori Nest Pro, e con promozioni che prevedono uno sconto o senza alcun costo iniziale" ha detto Lionel Paillet, General Manager di Nest in Europa.

Più di 50 partner nel settore dell'energia e aziende stanno lavorando con Nest per portare prodotti e servizi Nest a milioni di case in tutto il mondo. In Europa, i consumatori sono in grado di avere un termostato Nest a costo zero, o ad un prezzo scontato, in base alle promozioni stabilite dal contratto con il proprio fornitore di energia, tra cui GDF Suez Energie e Engie in Francia, Electric Ireland nella Repubblica d'Irlanda, Essent in Paesi Bassi e Belgio, Lampiris in Belgio, e nPower nel Regno Unito.

Il nuovo termostato Nest di generazione presenta uno schermo ad alta risoluzione di un 40 per cento più grande e più luminoso rispetto al modello precedente, ed ha una nuova grafica in modo da semplificare la visualizzazione da lontano. Lo schermo nitido dispone di 229 pixel per pollice (ppi), il 25 per cento in più rispetto al termostato Nest di seconda generazione, ed ha anche un profilo leggermente più sottile in modo che possa essere installato a filo del muro.

In precedenza, si doveva essere abbastanza vicini al termostato per vedere le informazioni del termostato sul display, come la temperatura. Ora con il nuovo schermo ad alta risoluzione è possibile vedere le informazioni utili sul termostato Nest dall'altra parte della stanza: è possibile impostare il termostato per visualizzare la temperatura, un orologio analogico o un orologio digitale, o altro.

Nest ha inoltre creato un nuovo supporto per il termostato, che è stato progettato per le case che non dispongono già di un termostato e quindi non possono installarlo a muro, o dove il vecchio termostato era in una stanza ma non si vuole piu' posizionarlo nella stessa. Il supporto serve per posizionare quindi il termostato nel posto migliore per rilevare la temperatura e l'attività nella casa, ha fatto sapere Nest.

Purtroppo ancora non ci sono informazioni di quando i termostati Nest arriveranno in Italia, ma speriamo che l'espansione in altri mercati oltre quelli attuali avverrà presto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nest porta in Europa il suo Termostato di 3a generazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?