Oppo lancia Project Spectrum su Find 7

Oppo lancia Project Spectrum su Find 7

Oppo ha rilasciato la prima beta pubblica di Project Spectrum ROM, un firmware basato su Android 5.1.1 Lollipop che include selezionate caratteristiche presenti nella piattaforma ColorOS.

 

Scritto da , il 19/11/15

Seguici su

 
 

Oppo ha rilasciato la prima beta pubblica di Project Spectrum ROM per il suo Find 7, un firmware basato su Android 5.1.1 Lollipop che include solo poche selezionate caratteristiche presenti nella piattaforma ColorOS che alimenta i suoi smartphone. Project Spectrum ROM viene sviluppato per essere una via di mezzo tra la piattaforma Android in versione stock (quella dei dispositivi Nexus) e ColorOS di Oppo, da cui preleva alcune funzionalità.

Tra le applicazioni di Oppo incluse in Project Spectrum ROM vi è Oppo Camera, che sostituisce la app fotocamera di Google. Viene inclusa anche l'app MaxxAudio che serve a personalizzazione il suono che esce dalle casse dello smartphone, una versione piu' avanzata dell'equalizzatore base offerto da Android.

Project Spectrum ROM non include solo alcune selezionate app di Oppo, ma supporta anche gestures sullo schermo come double-tap-to-wake e la possibilità di disegnare un cerchio sul display per lanciare la macchina fotografica.

Oltre a quanto sopra specificato, la ROM Project Spectrum di Oppo non include altro al di fuori delle applicazioni base che Google obbliga i produttori ad inserire quando scelgono di utilizzare Android.

Dopo essere stato annunciato per essere disponibile a tutti meno di un mese fa, la prima beta di Project Spectrum ROM è stata in fase di beta testing privata fino ad oggi, ma è attualmente disponibile per il download per chi la vuole provare, ma solo per i proprietari di Find 7. La fase di testing verrà estesa prossimamente anche per gli utilizzatori di Oppo R5 e R5s, e la serie R7.

Se decidete di provare il nuovo firmware, sappiate che il file di download pesa 638MB e Oppo consiglia di effettuare un backup dei dati prima dell'installazione. Chi ha acquistato Find 7 tramite il sito oppostyle.com o su Amazon in Europa, la garanzia resterà ma se acquistato altrove si perderà la garanzia dopo l'installazione.

Oppo ha inoltre promesso che la ROM Project Spectrum è nata con Android 5 Lollipop e pertanto adesso lo sviluppo proseguirà su questa versione base, ma da una futura versione verrà utilizzato il nuovo Android 6.0 Marshmallow.

Potete vedere un'anteprima della ROM Project Spectrum di Oppo nel video qui sotto.

Oppo Project Spectrum ROM - anteprima



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo lancia Project Spectrum su Find 7


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?