Yahoo Mail contro Adblocker

Yahoo Mail contro Adblocker

Yahoo testa il blocco di accesso al servizio Yahoo Mail agli utenti che hanno attivato una estensione ti tipo Adblocker.

 

Scritto da , il 23/11/15

Seguici su

 
 

Yahoo dichiara guerra agli Adblocker: la società ha deciso di impedire l'accesso al servizio Yahoo Mail agli utenti che hanno attivato nel browser che utilizzano per navigare sul web una estensione ti tipo Adblocker, vale a dire che blocca la visualizzazione degli annunci pubblicitari.

Diversi utenti di Yahoo si stanno lamentando del fatto che si vedono comparire un messaggio di errore quando tentano di aprire il loro account di posta elettronica nel quale vengono invitati a disabilitare AdBlocker per accedere ai propri messaggi di posta elettronica: "Se vuoi accedere, disabilita Ad blocker".

Un portavoce di Yahoo ha detto in una dichiarazione fornita a Mashable che il blocco degli accessi è solo in fase di test su un piccolo gruppo di utenti di posta elettronica di Yahoo.

"In Yahoo, stiamo continuamente sviluppando e testando le esperienze di nuovi prodotti," Yahoo ha detto in una nota. "Questo è un test che stiamo eseguendo per un piccolo numero di utenti di Yahoo Mail negli Stati Uniti".

Com'era prevedibile, le persone non sono soddisfatte del blocco imposto da Yahoo per accedere alla loro posta elettronica, ma allo stesso tempo a Yahoo sembra proprio non piacere che gli utenti decidano di bloccare la pubblicità che compare sulla piattaforma, pubblicità che ricordiamo serve a Yahoo per fornire gratuitamente il servizio di posta elettronica.

Per quanto odiosa sia a volta la pubblicita', è bene che gli utenti si mettano in testa che i servizi gratuiti, dai social network ai giornali online, devono avere un certo introito pubblicitario, altrimenti i servizio non puo' continuare ad esistere.

Yahoo va ad unirsi ad un crescente numero di siti che si stanno attivando contro gli AdBlocker che impediscono di poter continuare ad offrire il servizio che offrono. O la pubblicità o Yahoo potrebbe decidere di iniziare a far pagare il suo servizio Mail: cosa preferireste?

Anche il New York Times sta cercando "soluzioni tecniche" per combattere gli strumenti che bloccano la visualizzazione della pubblicita'.

Leggi anche: Yahoo Mail rinnovato con Multiaccount e senza Password

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Yahoo Mail contro Adblocker


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?