Xiaomi Mi 4 con Windows 10 Mobile da dicembre

Xiaomi Mi 4 con Windows 10 Mobile da dicembre

Xiaomi ha annunciato che dal 3 dicembre inizia a vendere la versione con Windows 10 Mobile del suo smartphone MI 4.

 

Scritto da , il 02/12/15

Seguici su

 
 

Xiaomi ha annunciato che dal 3 dicembre inizia a vendere la versione con Windows 10 Mobile del suo smartphone MI 4. L'annuncio è arrivato con una immagine teaser pubblicata dal capo della società cinese e presidente Lin Bin sul social network cinese Weibo.

Il lancio di Xiaomi Mi 4 con WIndows 10 Mobile arriva quasi nove mesi dopo che Microsoft e Xiaomi hanno siglato un accordo per fornire supporto per la Technical Preview di Windows 10 per lo smartphone Mi 4.

Non è il primo telefono con Windows 10 Mobile presente nel listino di Xiaomi . Infatti, è stato recentemente presentato il tablet Xiaomi Mi Pad 2 che sarà disponibile anche in una versione con Windows 10 Mobile ad un prezzo di circa 205 dollari.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Mi4, il perfetto Mix tra Android ed IOS

All'inizio di marzo, Microsoft ha annunciato che selezionati proprietari di Xiaomi MI 4 avrebbero potuto testare in anteprima la Technical Preview di Windows 10 sui propri dispositivi. A fine Novembre, quindi nove mesi dopo circa, il fondatore dell'azienda e presidente Lin Bin ha annunciato che Windows 10 per Xiaomi MI4 sarà lanciato ufficialmente il 3 dicembre.

Il Mi 4 originale è stato annunciato da Xiaomi nel luglio 2014 in Cina. Lo smartphone viene costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione Full HD ed è alimentato dal chipset Snapdragon 801 con processore quad-core affiancato da 3GB di RAM e 16GB/64GB di memoria interna, senza slot per scheda MicroSD. Il telefono viene fornito con una struttura in metallo con vetro antigraffio sul fronte e sul retro.

Xiaomi Mi 4 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria non rimovibile da 3,080mAh. Il device è stato lanciato con sistema operativo Android 4.4.3 Kitkat e interfaccia utente MIUI6, mentre nel mese di agosto di quest'anno la società ha rilasciato l'aggiornamento MIUI7 basata su Android 5.1 Lollipop.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi 4 con Windows 10 Mobile da dicembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?