Google Wallet, il denaro si scambia via SMS

Google Wallet, il denaro si scambia via SMS

 

Scritto da , il 12/12/15

Seguici su

 
 

Due importanti novità nel mondo dei pagamenti in mobilità: Samsung Pay supporta le Carte Regalo e Google Wallet attiva lo scambio denaro via SMS.

Con il crescere del numero di applicazioni che consentono lo scambio di denaro da persona a persona, Google Wallet ha semplificato un passo del processo di pagamento. A partire da oggi, il destinatario del pagamento non ha bisogno di avere un account Google Wallet per poter ricevere i soldi e può semplicemente cliccare su un link inviato via SMS.

Gli utenti di Google Wallet possono ora inviare denaro ad altri conoscendo il solo loro numero di telefono. Al destinatario viene inviato un SMS con un link da cliccare, e quindi viene rimandato ad un modulo in cui può immettere il proprio numero di carta di credito dove i soldi saranno accreditati in pochi minuti.

In precedenza, i destinatari dovevano avere un account Google Wallet per ricevere denaro, nel quale dovevano aver salvato i dati di almeno una loro carta di credito.

In realtà il processo di scambio di denaro viene semplificato per chi il denaro lo vuole inviare, ma risulta piu' complicato per il destinatario, dal momento che sarà quest'ultimo a dover immettere le informazioni per completare il processo di trasferimento del denaro.

La nuova funzionalità di Google Wallet viene integrata nella nuova versione dell'app per Android e iOS in distribuzione "nei prossimi giorni". Il servizio al lancio viene reso disponibile solo negli Stati Uniti.

 
Google Wallet - come inviare denaro via SMS
Google Wallet - come inviare denaro via SMS
 

Samsung Pay supporta le Gift Card

Allo stesso tempo, Samsung ha aggiunto il supporto in Samsung Pay delle carte regalo. Il funzionamento è simile a come si usano le carte di credito col servizio di pagamenti in mobilità di Samsung: l'applicazione permette di caricare le carte regalo che potranno essere utilizzate nei negozi associati selezionando la carta di interesse e avvicinando lo smartphone o smartwatch abilitato al POS del negozio - invece di pagare con denaro con la carta di credito, la cifra andrà a scalarsi dalla somma ancora disponibile nella gift card.

Samsung ha detto che 50 rivenditori supportano le carte regalo tramite Samsung Pay, tra cui Babies"R"Us and Toys"R"Us, Bass Pro Shops, Domino's, eBay, GameStop, Nike, Regal Entertainment Group e Staples.

In Samsung Pay è inoltre possibile acquistare e condividere schede del regalo con gli amici grazie al negozio di gift card integrato nell'applicazione: cosa utile nel caso in cui si dimentica di prendere un regalo prima di andare a una festa di compleanno, in quanto è possibile in pochi istanti acquistare una regalo digitale e inviarla all'amico.

Al momento nessuna delle novità di cui sopra è disponibile in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Wallet, il denaro si scambia via SMS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?