Apple, utente sempre fedeli quandi si tratta di aggiornare lo smartphone

Apple, utente sempre fedeli quandi si tratta di aggiornare lo smartphone

 

Scritto da , il 19/12/15

Seguici su

 
 

I risultati di un nuovo sondaggio condotto dal popolare sito britannico CompareMyMobile.com, che offre un servizio di riciclaggio di telefoni, hanno riconfermato anche per il 2015 la fedeltà dei clienti Apple verso il marchio della mela morsicata.

A meno di approfittare delle offerte degli operatori che consentono di acquistare un nuovo smartphone pagandolo a rate, comprare uno smartphone appena lanciato sul mercato perchè 'top di gamma' per molti puo' essere un investimento economico di un certo peso, per questo siti come CompareMyMobile sono sempre piu' popolari, perchè se il telefono è buono il servizio paga anche una certa somma di denaro, somma che puo' contribuire alla spesa del nuovo telefono.

Secondo il rapporto del sito, il 77,4% di tutti i telefoni da scambiare nel 2015 con l'acquisto di nuovi iPhone 6s o iPhone 6s Plus sono di chi ha un modello precedente di iPhone. In poche parole, chi aveva uno smartphone e ha intenzione di cambiarlo acquistando un nuovo iPhone 6s/6s Plus aveva prima un iPhone 4/5/5s/6 o altro melafonino.

L'analisi si basa sui dati raccolti in un periodo di 2 mesi, terminato il 30 novembre 2015.

Circa il 9,8% di chi è passato ad un iPhone 6s / 6s Plus proveniva da uno smartphone Samsung, mentre il 5,1% da un dispositivo HTC e il 4,3% ha abbandonato Sony in favore di uno dei nuovi smartphone di Apple.

Il modello più scambiato con uno dei nuovi iPhone 6s/6s Plus nello specifico è iPhone 5s (61%) seguito da iPhone 5 (21%), e un Galaxy S4.  

Per quanto riguarda la Samsung, andiamo a scoprire quanti sono gli utenti che sono passati ad un Galaxy S6 / S6 Edge. La maggior parte sono proprietari di un precedente smartphone Samsung, per il 48,5%. Gli utenti che sono passati da un iPhone di Apple ad uno dei nuovi telefoni di Samsung sono pari al 16,9%, mentre gli utenti provenienti da HTC o Sony sono pari all' 11,8% e 10,3%, rispettivamente. Il modello Samsung più spesso sostituito è il Galaxy S4.

La tendenza è che gli utenti decidono di aggiornare il loro smartphone ogni due anni.

Il rapporto va a concludersi con le percentuali di smartphone scambiati con quello di un'altra marca: Apple è leader con una percentuale del 42%, seguita da Samsung con il 32% e al terzo posto da Sony con il 7,2%. Queste percentuali riguardano l'analisi di dati raccolti in un periodo compreso tra il 1 gennaio e il 1 dicembre 2015.

Voi avete scambiato il vostro smartphone con un nuovo modello quest'anno? Se sì, da quale a quale smartphone avete fatto il cambio? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, utente sempre fedeli quandi si tratta di aggiornare lo smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?