Samsung Galaxy Tab S2 8.0, arriva CM 12.1 basata su Android Lollipop

Samsung Galaxy Tab S2 8.0, arriva CM 12.1 basata su Android Lollipop

Per il tablet Galaxy Tab S2 8.0 di Samsung e' arrivata una primissima versione della ROM CyanogenMod 12.1. E' una versione pre-alfa, non ancora adatta a un utilizzo quotidiano. Chi tuttavia avesse il tablet puo' contribuire a svilupparla inviando un elenco dei bug.

 

Scritto da , il 17/12/15

Seguici su

 
 

Per Samsung Galaxy Tab S2 con lo schermo da 8 pollici è arivata una ROM non ufficiale che mette nelle mani degli utenti del tablet Android Lollipop.

Il software è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. I programmatori che stanno pubblicando il loro lavoro sui forum di XDA Developers infatti vogliono che sia ben chiaro che il progetto per il momento è nello stato pre-alfa. La ROM "non è ancora pronta per un uso quotidiano" del dispositivo.

In altre parole, gli sviluppatori stanno cercando degli interessati che contribuiscano allo sviluppo attraverso la segnalazione dei bug. Per la segnalazione è consigliabile scrivere che cosa non funziona, allegando un LogCat. Nel caso non fosse possibile ottenere quest'ultimo, ci si può comunque rendere utili attraverso una descrizione del problema più dettagliata possibile.

La ROM CyanogenMod 12.1 in questione è basata su Android 5.1.1 Lollipop. E' il risultato del lavoro degli sviluppatori moonbutt74, RaymanFX, sub77, hennymcc. Si rivolge esclusivamente al modello Galaxy Tab S2 SM-T710; tuttavia esiste un port realizzato da @T_I anche per il modello T810.

Che cosa non funziona

Tra le cose che non funzionano al momento troviamo la connessione WiFi, la scheda SD interna, la riproduzione del suono, la fotocamera e il Media Transfer Protocol (MTP). Detto questo, è facile comprendere come mai la ROM non sia ancora consigliata per un uso su base quotidiana.

Tutte le informazioni sullo sviluppo della ROM, i file necessari per l'installazione, i commenti e le segnalazioni degli utenti si possono trovare nella discussione dedicata su XDA Developers.

Galaxy Tab S2 8

E' un tablet con schermo Super AMOLED da 8 pollici con 2048 x 1536 pixel, processore octa core, fotocamera principale con risoluzione 8 Mx, senza flash, che registra video in 2K e fotocamera frontale da 2 Mpx. Ha 3 GB di RAM e memoria interna espandibile attraverso le schede microSD. E' sottile e leggero.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S2 8.0, arriva CM 12.1 basata su Android Lollipop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?