Star Wars: Il Risveglio della Forza in preordine su iTunes, Windows Store, Google Play

Star Wars: Il Risveglio della Forza in preordine su iTunes, Windows Store, Google Play

 

Scritto da , il 25/12/15

Seguici su

 
 

Uno dei film più attesi dell'anno, Star Wars: Episodio VII denominato 'Il Risveglio della Forza', uscito in Italia il 16 dicembre e dal giorno successivo in programmazione anche nei cinema degli Stati Uniti, è già disponibile su Google Play Movies, Windows Store e iTunes Movies Store di Apple, anche se solo per il pre-ordine.

E' quindi possibile acquistare già la propria copia digitale del film Star Wars: Il Risveglio della Forza presso lo store digitale che si preferisce, e quindi si potrà vedere Star Wars: Episodio VII sin dal primo giorno della disponibilità, che combacerà col giorno da quando il film sarà disponibile in homevideo (dvd, blu-ray).

Per quanto riguarda il prezzo, non è diverso da quanto si pagano le nuove uscite cinematoggrafiche in digital download, quindi Apple e Google offrono il pre-ordine in versione HD al prezzo di 16,99 euro e SD a 13,99 euro, mentre Microsoft offre sia la versione HD che SD al prezzo di 15 dollari negli USA. Il film si potrà quindi vedere tramite i soliti dispositivi da cui ciascuno store è accessibile (Apple TV, Chromecast, PC, ecc.).

Nessuno degli store interessati stima la data di disponibilità, ma considerando che il film è appena uscito in sala possiamo stimare l'uscita nel mese di Aprile 2016. Devono infatti passare almeno 3-4 dall'uscita in sala per l'uscita in dvd/blu-ray di un film, dipende da cosa deciderà il distributore (Walt Disney in Italia) e dal successo che riceve la pellicola al cinema - Star Wars: Episodio VII ha raccolto record su record in meno di sette giorni.

In Italia il film in digital download è disponibile solo su Google Play Store, ed è possibile solo aggiungerlo alla lista dei desideri e non già acquistarlo. Negli store in versione americana, invece, è già pre-ordinabile.

Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars, dopo 35 anni dall'uscita del primo film, con l'arrivo sul grande schermo di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Protagonisti del film sono, tra gli altri: Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

Si puo' sempre aspettare il giorno dell'uscita effettiva per acquistare il film in digitale, anche perchè non ci sono code o tempi d'attesa: a pagamento effettuato si puo' subito iniziare a vedere il film, o anche solo noleggiarlo per 48 ore. Quindi, perchè qualcuno dovrebbe con mesi di anticipo pre-ordinare un film in digital download?

Acquisterete già Star Wars: Il Risveglio della Forza in digital download oppure aspetterete i classici formati DVD e Blu-ray non appena disponibili? 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Star Wars: Il Risveglio della Forza in preordine su iTunes, Windows Store, Google Play


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?