OnePlus X, Cover e Proteggischermo inclusi nella confezione di vendita

OnePlus X, Cover e Proteggischermo inclusi nella confezione di vendita

Quando si acquista un nuovo telefono, i passaggi che vengono fatti subito dopo generalmente consistono nel comprare anche una pellicola proteggi schermo e una cover, per evitare graffi e ammaccature. Entrambi sono gia' inclusi nella confezione di vendita di OnePlus X. La scelta della societa' cinese consente di risparmiare tempo e denaro.

 

Scritto da , il 26/12/15

Seguici su

 
 

Uno smartphone nuovo di zecca per una banalissima distrazione può cadere a terra con il rischio di frantumarsi, oppure che mentre è in tasca vicino alle chiavi si può strisciare. Per evitare disavventure simili, il passo che di norma segue l'acquisto di un telefonino consiste nell'approvvigionarsi anche una cover e una pellicola salvaschermo.

Chi ha acquistato un OnePlus X probabilmente era conscio del fatto che nella confezione di vendita fosse presente una cover in TPU trasparente da applicare sul dispositivo. Bastava infatti informarsi andando a guardare il sito del produttore. Nulla comunque c'è scritto in merito alla pellicola salvaschermo.

La buona notizia è che nella confezione oltre alla custodia è incluso anche il proteggi schermo. Tolti i rivestimenti con la plastica più grossolana che sono posti sul fronte e sul retro, quelli con il marchio "OnePlus" impresso, a proteggere la parte posteriore ci penserà la cover TPU mentre per quella anteriore rimane la pellicola.

Per alcuni entrambi potrebbero non essere i prodotti dei desideri: la cover infatti è sottile e non garantisce una protezione al 100% in caso di cadute accidentali dello smartphone (la sottigliezza potrebbe essere apprezzata da alcuni, in quando non altera pesantemente il design del telefono. Certe cover saranno più resistenti, ma rendono il prodotto più ingombrante). Considerando che lo schermo del dispositivo è arrotondato, in caso di una caduta "di faccia" (la peggiore che possa capitare) lo schermo comunque è suscettibile a eventuali danni.

E al posto della plastica proteggi schermo in dotazione, che si può notare nell'immaing, alcuni potrebbero preferirne una in vetro temperato, oppure una opaca che eviti i segni delle impronte. La brutta notizia è che anche con la protezione in vetro temperato lo schermo, a seguito di una caduta di faccia, può rompersi. Regoliamoci pertanto di conseguenza.

 
La pellicola proteggi schermo in dotazione con OnePlus X
La pellicola proteggi schermo in dotazione con OnePlus X
 

La cover in gel TPU e la pellicola non sono purtroppo presenti nella confezione di ogni nuovo telefono. L'eccezione è rappresentata invece da OnePlus X, prodotto che tra l'altro ha caratteristiche tecniche molto buone, è realizzato con materiali che tutto sono fuorchè di un prodotto economico e ha un prezzo molto competitivo.

Per un approfondimento, consigliamo di leggere "20 cose da sapere prima di acquistare OnePlus X".

OnePlus X.

Lo smartphone ha uno schermo AMOLED con 5 pollici di diagonale e risoluzione 1920 x 1080 pixel (Full HD), un design in vetro con finiture metalliche sui margini, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,3 GHz con GPU Adreno 330 e 3 GB di RAM. La memoria interna da 16 GB è espandibile con schede microSD per altri 128 GB.

La fotocamera principale ha una risoluzione da 13 Mpx, mentre quella frontale è da 8 Mpx. La batteria, non sostituibile, è da 2525 mAh. Il sistema operativo proprietario, OxygenOS, è basato su Android 5.1.1 Lollipop.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus X, Cover e Proteggischermo inclusi nella confezione di vendita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?