Android 6.0 per Xiaomi MI 4 e Mi Note disponibile

Android 6.0 per Xiaomi MI 4 e Mi Note disponibile

 

Scritto da , il 22/01/16

Seguici su

 
 

All'inizio del mese di dicembre, è stato rivelato che l'aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per gli smartphone Xiaomi MI 4 e Xiaomi Mi Note sarebbe arrivato presto. A pochi giorni dalla fine dell'anno è stato annunciato che l'aggiornamento era in fase finale di test, mentre dal 22 gennaio è iniziata la distribuzione ufficiale.

Xiaomi MI 4 e Xiaomi Mi Note non sono gli unici due dispositivi di Xiaomi a ricevere l'aggiornamento Marshmallow. Xiaomi ha infatti rivelato che anche lo smartphone Mi 3 otterrà l'aggiornamento, ma prossimamente..

Una nuova versione dell'interfaccia utente MIUI di Xiaomi non arriva con il nuovo aggiornamento ad Android Marshmallow, rimane nella versione 7.x. C'è pero' da segnalare una piccola differenza tra l'aggiornamento disponibile per Xiaomi Mi Note e quello per MI 4: infatti, mentre il primo viene aggiornato direttamente ad Android Marshallow versione 6.0, il secondo ad Android Marshallow versione 6.0.1.

La versione finale di entrambi gli aggiornamento arrivano dopo che gli utenti che hanno scaricato e installato le versioni beta hanno contribuito con i loro feedback a risolvere eventuali bug e problemi riscontrati. Pertando, grazie a questo periodo di test, la versione finale non dovrebbe contenere problemi, o almeno non gravi.

Anche se l'interfaccia utente rimarrà l'iterazione MIUI UI 7, i telefoni Xiaomi che ricevono l'aggiornamento possono beneficiare delle novità (poche) che porta con sè Android 6.0 Marshmallow. La nuova versione della piattaforma Android porta anche sugli smartphone Xiaomi migliorie principalmente 'interne' e non a livello di interfaccia utente, che rimane nello stile di Lollipop. Tra le novità c'è la gestione personalizzata dei permessi per ogni singola applicazione, collegamenti alle app più veloci, nuovo sistema di risparmio energetico Doze, nuova barra degli strumenti, API per il supporto alle impronte digitali, controlli del volume divisi in volume suoneria, volume dei media e volume della sveglia.

[LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu' importanti] 

 
Android 6.0 per Xiaomi MI 4
Android 6.0 per Xiaomi MI 4
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 6.0 per Xiaomi MI 4 e Mi Note disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?