Letv Le Max, un Android con schermo da 6,3 pollici e 4 GB di RAM

Letv Le Max, un Android con schermo da 6,3 pollici e 4 GB di RAM

In India e' in arrivo un phablet dalle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. Stiamo parlando di LeTv Le Max, un prodotto che e' stato introdotto nel mercato Cinese ancora ad Aprile 2015. Ha uno schermo consistente (6,3 pollici), 4 GB di RAM, memoria interna che arriva a 128 GB e si basa su Android. Il prezzo per il mercato indiano non e' ancora noto.

 

Scritto da , il 30/12/15

Seguici su

 
 

Andiamo alla scoperta di un nuovo prodotto della famiglia Android. E' uno smartphone caratterizzato da specifiche tecniche che possiamo tranquillamente definire accattivanti e che lo diventano ancor più soprattutto se vengono considerate in relazione al prezzo di commercializzazione.

Il telefono di cui stiamo per parlare entrerà in commercio nel mercato indiano a partire da metà Gennaio 2016. E' disponibile in Cina dallo scorso Aprile. Nonostante sembra che non ci possa riguardare, in realtà ci da un'idea di come proceda l'implementazione dell'ecosistema Android, che grazie a case produttrici come Letv, Xiaomi, OnePlus eccetera sta mettendo a disposizione buoni prodotti a un prezzo sempre più accessibile.

Letv è un produttore cinese che dal prossimo mese metterà a disposizione in India Le Max. Questo è un prodotto che, viste le dimensioni dello schermo, può facilmente essere annoverato tra i phablet. E' potente, ha componenti aggiornate e ha una memoria interna decisamente spaziosa. Se arrivasse in Europa, o meglio in Italia, potrebbe tranquillamente diventare un prodotto da prendere in considerazione per l'acquisto.

Caratteristiche tecniche.
Per quanto concerne le specifiche, sono presenti uno schermo con diagonale 6,33 pollici e risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel). Il processore è un Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit con otto core (quattro ARM Cortex A57 e 4 Cortex A53) con GPU Adreno 430 che da la possibilità di registrare video 4K e di accedere alla rete 4G LTE. Sono presenti 4 GB di RAM. La memoria interna varia da 32, 64 e arriva a 128 GB. Non è specificato se sia espandibile attraverso microSD.

 
LeTv Le Max
LeTv Le Max
 

Altre caratteristiche sono la fotocamera principale da 21 Megapixel con flash LED e la fotocamera frontale UltraPixel (esatto, la stessa di HTC) con risoluzione 4 Mpx. E' anche presente un sensore di impronte digitali. La batteria interna è da 3.400 mAh: ne troppo piccola ne troppo grande, considerate le sostanziose dimensioni dello schermo. A livello software troviamo un'interfaccia EUI basata su Android 5.0 Lollipop

Disponibilità e prezzo.
Ad Aprile in Cina LeTv Le Max con 32 GB costava 2999 renmimbi, che con l'attuale tasso di cambio corrispondono a circa 420 euro. Per inserirsi in un mercato a basso costo come quello cinese, probabilmente la società cinese dovrà proporre un prezzo più conveniente. Il prezzo sarà annunciato a Gennaio 2016.

LeTv Le Max 2.
Nel frattempo LeTv sta lavorando per Le Max di seconda generazione. Le Max 2 avrà uno schermo da 5,7 pollici, sempre Quad HD, un processore Qualcomm Snapdragon 820 con CPU Kyro a 64 bit, GPU Adreno 530, la bellezza di 6 GB di RAM e una fotocamera principale da 23 Mpx firmata Sony.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Letv Le Max, un Android con schermo da 6,3 pollici e 4 GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?